Elopement wedding al mare

location vista mare

Ma voi un elopement wedding al mare come lo immaginate? Noi così, in riva al mare, cullati dal rumore delle onde.
L’elopement wedding è una nuova tipologia di matrimonio, un nuovo trend diffuso specialmente tra le coppie straniere, che, realizzano una vera e propria fuga d’amore lontano da tutti e da tutto.
Ecco, nella nostra mente noi un elopement wedding lo abbiamo immaginato così: un tavolo basso per una cena intima, una color palette perfetta, cuscini, candele, musica di sottofondo (o – perché no – anche un meraviglioso violino luminoso che oltre ad essere piacevole da sentire è bello da vedere) e un meraviglioso bouquet come regalo.

Una magia a Villa Oltre il Giardino

Giugno 2021.
Mi aspettavo una giornata calda e soleggiata invece tutto il contrario: pioggia e quel piacevole vento… Piacevole sì, ma se devi allestire in un grande giardino verde non tanto!
Per fortuna avevo previsto un piano B, bello tanto quanto il piano A. Una cena per 6 persone, un tavolo imperiale e un allestimento realizzato con tre colori: verde, oro e nero. Un tavolo nudo, delle sedie molto particolari, una stationery verde e nera, una mise en place nera ed una grande struttura in oro, totalmente ricoperta di verde e candele… tante candele! Quelle non devono mai mancare!

Timeless wedding a Villa Oltre il Giardino

Questo matrimonio mi ha toccato il cuore…Mattia e Alberto mi hanno toccato il cuore..2 persone dolci, innamorate e pazze da morire.
Abbiamo organizzato il loro matrimonio a Villa Oltre il Giardino, splendida villa nel cuore dell’Appia Antica, dove Carlotta Rutelli è la perfetta padrona di casa.
La cerimonia si è svolta nella parte più nascosta ed intima della location: il giardino segreto.
Nel giardino principale abbiamo allestito una tensostruttura e creato 2 lunghi tavoli imperiali, sapientemente allestiti con le tonalità del rosso, verde e rosa.
Un grazie speciale al mio amico fotografo Daniele Torella che come sempre e’ riuscito ad emozionarci con le sue splendide foto!

Luxury wedding a Villa Aurelia

Abbiamo organizzato questo bellissimo matrimonio in 4 mesi.
Una sfida contro il tempo e contro gli incastri dei vari fornitori.
Fabiana e Paolo hanno scelto una location che amo particolarmente: Villa Aurelia.
Situata sulla cima del Gianicolo, Villa Aurelia domina la città di Roma dall’alto. Dopo anni di restauro, la Villa è stata nuovamente aperta al pubblico ed è sempre stata proprietà dell’American Academy in Rome dal 1909.

Villa Aurelia in bianco e nero

Tantissimi anni fa il nero era un colore non adatto ai matrimoni, oggi per fortuna le cose sono cambiate.
Ecco a voi alcune foto di un bellissimo matrimonio realizzato in una delle ville più prestigiose di Roma: Villa Aurelia.
Il nero ed il bianco si completano a vicenda: il primo scuro ma molto elegante, il secondo luminoso e candido, insieme creano una perfetta armonia.

Matrimonio alla Lanterna di Fuksas

Tra le chiese e gli antichi palazzi di Roma, una nuova architettura ridisegna in chiave moderna il paesaggio del centro della città eterna…stiamo parlando della Lanterna di Fuksas, una cupola in vetro e acciaio dalla geometria triangolare firmata dall’architetto Massimiliano Fuksas.

Abbiamo organizzato qui un matrimonio moderno e fuori dagli schemi, utilizzando colori contrastanti tra loro:Nero, bianco e Fucsia.

La bella giornata, il tramonto sui tetti di Roma e le luci interne ed esterne della lanterna hanno creato un’atmosfera unica per un matrimonio intimo.

Matrimonio a Bracciano

Le coppie di sposi che entrano nella mia vita, lo fanno all’improvviso, fidandosi di me come se fossi la loro amica.
Jonata e Francesca si sono completamente affidati a me, lasciandomi lavorare in completa armonia.
Il loro è stato un matrimonio emozionante, dove si respirava l’amore vero.
Il ricevimento è stato organizzato Nell’incantevole scenario naturale del lago di Bracciano, al centro di un suggestivo giardino botanico famoso in tutto il mondo, dove si trova la Tenuta di San Liberato dei Conti Sanminiatelli.
Fiore all’occhiello della Tenuta, oltre al giardino è la sofisticata chiesa romanica del IX secolo dove abbiamo celebrato la cerimonia, intima e raccolta.

Matrimonio al castello di Tor Crescenza

Quando una coppia sceglie il Castello di Tor Crescenza sappiamo perfettamente cosa vuole: una fiaba.
Il castello, fonte di ispirazione di opere di pittori italiani e non, sorge a pochi passi dalla Flaminia, alle porte di Roma.
È una delle location più ambite a Roma ed è una tra le più suggestive.

Matrimonio esclusivo a Roma

matrimoni natalizi

Auguste Rodin scriveva:
L’artista è il confidente della natura, i fiori portano avanti un dialogo con lui attraverso la graziosa piega dei loro steli e le sfumature armoniosamente tinte dei loro petali.
Ogni fiore ha una parola cordiale che la natura dirige verso l’artista.
Non avrei potuto trovare frase migliore per descrivere cio’ che un floral designer può fare, rispettando sempre la natura e mai deviandola.

Un meraviglioso matrimonio a Casina Poggio della Rota

Per tradizione il matrimonio è sempre celebrato d’estate, ma cosa c’è di più romantico di una cerimonia invernale?
Io lo trovo molto affascinante.
Pensiamo al tepore di un camino acceso, ai giochi di luci e candele, alla neve, ai colori della natura e all’atmosfera intima e suggestiva.
Se dovessi racchiudere tutto questo in una frase citerei Burroughs:
“La vita del cristallo, l’architettura del fiocco di neve, il fuoco del gelo, l’anima del raggio di sole. La frizzante aria invernale è piena di queste cose.”