The dark side: il nostro ultimo shooting

Oggi voglio raccontarvi cosa è accaduto una settimana fa: ho visto prendere forma, passo dopo passo, un progetto che era nei miei pensieri da tanto tempo ma che fino ad oggi non avevo mai realizzato.

Nonostante la fredda e cupa mattinata di Aprile, abbiamo realizzato uno shooting che sprigiona intensità, emozione e calore in un monastero abbandonato.

Avevo in mente quest’idea già da un po’; infatti tempo fa proposi questo shooting a Daniele e la prima cosa che gli dissi fu: “Vorrei fare uno shooting con un abito nero! Sai quanto ci tengo! E vorrei che il tuo stile si fondesse perfettamente con il mio!”.

La risposta, con mio grande stupore, sapendo che Daniele non amava fare shooting, non solo non tardò ad arrivare ma fu un entusiasta: “Ok accetto!”.

Vi dico la verità, gli ho dato carta bianca perché in cuor mio sapevo che avrebbe tirato fuori qualcosa di unico e le sue foto dal taglio cinematografico lo dimostrano.

Insomma, il giorno dello shooting era tutto perfetto, la squadra affiatata e io felicissima!

Cosa potevo desiderare di più?

Inoltre avevo accanto a me le persone giuste, senza le quali non avrei potuto realizzare tutto ciò. Giovanni, al mio fianco da oltre 11 anni, l’unico che può capirmi e che riesce ad interpretare i miei pensieri, ha realizzato un allestimento floreale in perfetta sintonia con il contesto.

Alla mia domanda: “Cosa realizzerai?” La sua risposta è stata  “Non te lo dico.”. Ma io di lui mi fido ed ho lasciato che si esprimesse al meglio.

Livia, colei che sin dall’inizio mi ha supportata e che subito, senza esitare, ha messo a nostra disposizione l’abito che sognavo tutte le notti! Pizzo nero chantilly sulla parte superiore, gonna di tulle e spacco vertiginoso: non potete capire il mio sguardo quando la modella l’ha indossato! I miei occhi brillavano, avevo davanti un abito stupendo, realizzato da Elisabetta Polignano, che in meno di 5 minuti è diventato il protagonista…un sogno che si stava realizzando!

Ora fermatevi e provate ad immaginare questa scena:

un monastero abbandonato, un’atmosfera malinconica, una color palette dai toni caldi, un abito nero e lei: la modella, alta, capelli rossi ed occhi verdi. Un contrasto meraviglioso!

Su di lei un trucco semplice, ma ben realizzato da Moira, una persona vera, sincera ed una gran professionista.

Ovviamente, visto che sono maniaca dei dettagli, un abito così richiedeva una scarpa perfetta e per questo Simona era la persona giusta.

Le sue scarpe nere vegan hanno dato il tocco finale al look.

scarpe per shooting

Ora vi pongo una domanda: secondo voi con questa atmosfera potevamo non avere accanto un VideoMaker? Alessio è il Santo che è riuscito ad entrare esattamente nel nostro mood e a capire ciò che io e Daniele volevamo.

Quando vedrete il corto che ha girato capirete cosa intendo!

Al progetto abbiamo inserito anche la stationery e per questo ho chiamato Assunta, e la torta, rigorosamente nera, realizzata da Valentina.

Che dire di loro? Mi mancheranno i nostri incontri per scambiarci il materiale!!

torta matrimonio

Poi ovviamente c’è lui, il mio compagno d’avventura Daniele!

Tra un cambio idea e l’altro, tra un “No” e l’altro ma soprattutto tra una risata e l’altra siamo riusciti a progettare insieme qualcosa di straordinario.

In questo lavoro abbiamo messo noi stessi, la nostra passione, le nostre competenze, la nostra voglia di continuare a creare qualcosa di bello in un momento storico molto pesante per tutti noi.

E quindi si, io oggi vi dico che sono felice!

Sono felice perché in questo progetto c’è tutto: il mio stile, la mia personalità: c’è Anita in quelle foto! Sono felice perché con la collaborazione e il supporto di grandi persone abbiamo ottenuto grandi risultati

E sono felice per tutte le emozioni provate, emozioni che non riesco a descrivervi bene ma che spero possiate capire! E per tutti questi motivi voglio ringraziare dal profondo del mio cuore questi grandi professionisti:

Foto: Daniele Torella

Fiori: Giovanni Raspante di Stylosofie

Atelier: Livia dell’Orefice de Il giardino fiorito delle spose

VideoMaker: Alessio Martinelli 

Stilista: Elisabetta Polignano

Scarpe : Simona Nanihi

Stationery: Papermoon Weddings

Cake designer: Valentina Ricci

Mua: Moira Albo

Per vedere il video di questo shooting realizzato dal VideoMaker Alessio Martinelli, clicca qui: vimeo.com/540537729. Buona visione! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.