Christmas wedding a Casina di Poggio della Rota

casina di poggio della rota

Tra una settimana è Natale e oggi voglio ricordare uno dei matrimoni che mi è rimasto nel cuore, un bellissimo Christmas wedding a Casina di Poggio della Rota.

Si respirava un’atmosfera magica, proprio come solo i matrimoni natalizi sanno creare, e Marika e Federico, una coppia unita e innamorata, erano circondati da tanto amore.

Il ricevimento si è svolto a Casina di Poggio della Rota, dove Alessandra e Pier sono stati dei perfetti padroni di casa. La location si trova immersa nel verde tra i due laghi di Vico e di Bracciano e dista pochi minuti in auto da Roma e Viterbo. La villa è davvero esclusiva: sulla balconata possibile celebrare il rito civile, per accogliere gli ospiti per l’aperitivo di benvenuto o concludere in grande stile il taglio della Wedding cake.

La chiave per un matrimonio a Natale

Poiché si è trattato di un matrimonio a Dicembre, voglio darvi alcuni suggerimenti su come organizzare il vostro splendido matrimonio natalizio. Prendete nota dei miei consigli e traete ispirazione dalle bellissime foto di quel giorno!

• Scegliete una location con un camino: il suo calore creerà una cornice unica e riscalderà l’ambiente insieme alle tante luci e candele sparse nella sala. Cercate una dimora d’epoca, uno chalet in montagna o un vecchio casale.

christmas wedding a Roma

• Decorazioni e centrotavola in legno con stelle di Natale, candele, pigne, bacche rosse, agrifogli e rami d’abeti. Anche il porta fedi può essere creato a tema natalizio: una scatolina con rose rosse, bacche e muschio è un’idea molto originale.

• Christmas Cake: anche la wedding cake dev’essere ispirata ai colori del Natale! Vi consiglio una naked cake con crema, frutti di bosco e decorata con bacche e pigne come quella dei nostri due sposi.

Christmas cake

A Casina di Poggio della Rota con Marika e Federico

Al matrimonio di Marika e Federico si respirava perfettamente l’atmosfera unica e natalizia. Per l’allestimento ci ha pensato, come sempre, Stylosofie di Giovanni Raspante, che insieme alla sua squadra ha creato qualcosa di unico, inimitabile.

Alberi di pino sbiancati, migliaia di candele sui tavoli imperiali e all’interno di un camino: colori caldi, autunnali, arricchiti da dettagli oro per richiamare il Natale.

allestimento natale

L’illuminazione è stata curata da Roma Party Service e le foto sono state scattate dal mio amico Daniele Torella di NewLight Studio.

Ho avuto vicino una squadra vincente e si sa un grande risultato è dato sempre da una grande squadra!

Grazie Marika e Federico e buon anniversario!

Vi lascio alcune foto del loro giorno, sognate insieme a me!

casina di poggio della rota

casina di poggio della Rota location

allestimento natalizio

Se stai pensando di organizzare il tuo matrimonio o evento, scrivimi e ne parleremo insieme! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.