Destination Italy Wedding in Rome: Gloria e David

destination italy wedding

Un meraviglioso Destination Wedding in Italia, a Roma, pochi invitati e un luogo magico che ha un significato profondo per gli sposi.

Gloria e David sono due giovani ragazzi Cileni che hanno scelto Roma come meta per il loro Destination Italy wedding.

Il destination wedding è una tendenza nata in America che sta prendendo sempre più piede nel resto del mondo, per indicare i matrimoni celebrati lontano da casa, in luoghi esotici o in una Capitale. Alcuni scelgono un elopement, un matrimonio solo per gli sposi, altri invece decidono di condividere quest’esperienza con le persone a loro più care e vicine. Come è successo a Gloria e David che hanno festeggiato un matrimonio intimo con solo 10 ospiti, dove nulla è stato lasciato al caso.

Il destination wedding ha la caratteristica di prolungarsi per più di un giorno. Le coppie che decidono di sposarsi in Italia, o in un altro Paese, restano, insieme ai loro ospiti, qualche giorno in più sul posto. Diventa una vera e propria vacanza per loro per godere della bellezza del nostro Paese, visitarne i dintorni e apprezzare la storia e l’architettura.

La Wedding Planner in un Destination Wedding Italy

La figura della Wedding planner in un destination wedding si rivela fondamentale perché molte coppie di sposi non possono recarsi spesso sul luogo prescelto per visitare la location, scegliere i fornitori… È così che entra in gioco la nostra figura.

Il nostro compito è quello essere al fianco della coppia, aiutarla e coordinare l’organizzazione delle nozze anche se gli sposi abitano lontano. Qui le doti di una brava destination wedding planner devono uscire allo scoperto!

La Wedding Planner sostiene gli sposi, li rassicura nonostante la distanza e fa da tramite tra loro e i fornitori locali, si occupa degli invitati dall’inizio alla fine del matrimonio. Se richiesto dagli sposi, organizziamo anche il pernottamento degli ospiti, le cene e le varie escursioni nei giorni a seguire.allestimento matrimonio a palazzo chigi ariccia

Il matrimonio di Glora e David a Roma

Gloria e David hanno deciso di sposarsi a Roma con pochi invitati: ho scelto per loro Parco Chigi, una villa settecentesca, perché desideravano un posto dove celebrare il rito civile con valore legale, che ricordasse un parco o un bosco.

Abbiamo progettato, insieme a Stylosofie, un allestimento dai colori vivaci che risaltasse nel verde del parco, allestimento riportato sulla mise en place, un tavolo imperiale con vista sul Lago di Castel Gandolfo presso il Ristorante la Gardenia.

allestimento destination wedding cerimonia civile a palazzo chigi Ariccia

Un matrimonio intimo ma dove ho respirato un’aria magica, un amore grande e tanta dolcezza.

Come sempre non posso che ringraziare tutta la mia squadra a partire da:

Stylosofie di Giovanni Raspante per il meraviglioso allestimento

Latini Design per gli arredi del rito civile

Francesca per aver celebrato il rito

Daniele Ottaviani di Roma Party Service per le musiche

Ristorante la Gardenia ed in particolare Alberto ed Alessandro per l’ottima cena

Ghisu autonoleggi per i transfert

Flavio per il transfert privato per gli sposi

Valentina Zanotti per il make up and hair stylist

Daniele Torella per le foto e per la professionalità che dimostra ogni volta.

Vi lascio alcune foto di quel giorno e… Buona visione!

destination Italy wedding

allestimento realizzato e progettato da Stylosofie con ortensie blu

 bomboniera matrimonio

menù matrimonio rettangolare

segnaposto con fiore

allestimento matrimonio

destination Italy wedding

Se anche tu sogni un Destination Wedding, contattami e lo organizzeremo insieme! 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.