Elopement wedding o proposta di matrimonio al mare

elopement wedding

Ma voi un elopement wedding al mare o una proposta di matrimonio come li immaginate?

Noi così, in riva al mare, cullati dal rumore delle onde. Non so voi ma a me ascoltare il loro rumore rilassa. Ha un potere terapeutico e mi permette di respirare quando sento di essere entrata in una bolla.
Per questo motivo mi manca viaggiare: sento la mancanza del mare, dei suoi colori, del suo rumore e della pace interiore che provoca solo guardandolo. Diciamo che il mare per me è la miglior medicina! 

Detto ciò capirete bene la mia felicità nel progettare questo shooting! Abbiamo voluto realizzare una situazione diversa, adatta sia per un elopement wedding sia per una cena intima per due, magari in occasione di una romantica proposta di matrimonio: infatti cosa c’è di meglio di una serata davanti al mare, una cena romantica e una sorpresa indimenticabile?! 

Ma cos’è un elopement wedding?

“To elope” in inglese vuol dire proprio “scappare senza voltarsi indietro”. È una nuova tipologia di matrimonio, un nuovo trend, diffuso specialmente tra le coppie straniere, che, realizzano una vera e propria fuga d’amore lontano da tutti e da tutto. In America e in altri paesi ovviamente l’elopement wedding è già conosciuto, in Italia piano piano sta prendendo piede questo nuovo modo di festeggiare il grande giorno. L’unica cosa importante è il vostro amore e il resto non conta.

Un elopement wedding è un matrimonio simile a quelli più convenzionali, ma in un spazio molto più intimo e con un numero di invitati ridotto al minimo. La caratteristica principale è il fatto di sposarsi in intimità, solo voi due, o di invitare pochi ospiti: quest’ultimo aspetto non influenza l’organizzazione del matrimonio che sarà sempre impeccabile e indimenticabile, curata nei minimi dettagli come avete sempre immaginato.

elopement wedding

Elopement wedding al mare

Ecco, nella nostra mente noi un elopement wedding lo abbiamo immaginato così: un tavolo basso per una cena intima, una color palette perfetta, cuscini, candele, musica di sottofondo (o – perché no – anche un meraviglioso violino luminoso che oltre ad essere piacevole da sentire è bello da vedere) e un meraviglioso bouquet come regalo.

bouquet da sposa

elopement wedding

Il tutto circondati dall’atmosfera sognante del tramonto: l’ora migliore dove il cielo assume dei magnifici colori all’orizzonte e i cuori di tutti restano stupiti da così tanta bellezza della natura. 
Tutto studiato nei minimi dettagli, dalla mise en place, all’allestimento floreale, per lasciare la coppia a bocca aperta. Mentre progettavo questo shooting, immaginavo gli invitati seduti attorno al tavolo, a godersi la serata e festeggiare insieme.

Ultimo consiglio: se invece volete organizzare una proposta di matrimonio, non dimenticate di aggiungere l’anello! 

elopement wedding

 

Ecco il team che ha preso parte a questo shooting:
Location Mamaflo  
Stationery: The creative design Lab    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.