Florilegio: la rinascita

Shooting

Oggi vi parlo di uno shooting realizzato qualche settimana fa.

L’idea è nata da Giovanni, il mio amico floral designer.

Quando gli ho chiesto il significato di questo shooting la sua risposta è stata: “Vorrei che ognuno interpretasse a modo suo questo progetto, per me ha un significato, ma per te ne ha un altro! Libera interpretazione “.

Cosi, mentre lui raccontava ciò che voleva creare, nella mia testa già sapevo cosa significasse per me tutto questo. Di colpo sono tornata indietro nel tempo… Precisamente al 23 Maggio 2017, giorno dell’inizio della mia rinascita.

Questo shooting per me ha questo significato, esprimere quel senso di rinascita, di rifiorire e risplendere nuovamente. Proprio come questi fiori che, camminando da soli, alla fine, insieme, formano una grande composizione (di rinascita).

Sia chiaro, credo che per rinascere si debba lasciare andare qualcosa dalla propria vita: delle persone, un vecchio rancore, una paura, una vecchia immagine, proprio come il seme di una pianta che abbandona il suo involucro.
Per farlo ovviamente ci vuole una grande forza di volontà, energia e voglia di migliorare.

Tutto ciò può accadere anche da piccoli gesti quotidiani: leggendo un libro, incontrando una persona, frequentando un corso… Ci sono moltissimi modi o persone che ci aiutano o semplicemente, senza che ce ne accorgiamo, ci danno un input per poi compiere il grande passo.

Nel mio caso Alessio e Matteo mi hanno dato la scossa giusta: guardandoli ho capito tante cose e pian piano (ancora devo tagliare qualche piccolo ramo secco, ma ci sto lavorando!) mi sono liberata di ciò che mi faceva stare male. Avevo bisogno di star bene, perché se fossi stata felice io, lo sarebbero stati anche loro.

I fiori di questo shooting, adagiati su questi corpi nudi, rappresentano me e loro, che sono la mia più grande ispirazione, la mia ancora di salvezza, mentre la composizione finale rappresenta noi tre insieme e la nascita del nostro grande e immenso amore.

foto rinascita

Con loro sono rinata non una sola volta, ma più e più volte, imparando dai miei errori, osservando me, loro e il nostro rapporto.

Ovviamente il nostro percorso è all’inizio, giorno dopo giorno va avanti e cambia, ma l’importante è essere sempre insieme.

Oggi tramite questo articolo vi auguro di rinascere, di migliorare, di allontanare le persone e gli oggetti nocivi, di amare e di essere amati incondizionatamente proprio come una mamma e suo figlio.

Ringrazio Giovanni per avermi coinvolta nel progetto e un grazie enorme va ai miei bambini, per avermi stravolto la vita ma in meglio. E siamo solo all’inizio.

shooting rinascita
La squadra che ha preso parte allo shooting:

Progetto/floral designer: Giovanni Raspante Stylosofie 

Fotografo: Alessandro Pensini  

Videomaker: Fulvio Greco   

Make-up Artist: Giorgia Bertoldi

Modelle: Mhoevents

Location: Studio 21 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.