Matrimonio a Oltre il Giardino Roma sull’Appia Antica

Le Voila Banqueting Roma catering

Immersa nel verde dell’Appia Antica di Roma troviamo Villa Oltre il Giardino, la location ideale per ogni tipologia di evento.

Un grande parco e ampi spazi come quelli di Villa Oltre il Giardino Roma mi hanno dato la possibilità di organizzare il matrimonio di Donatella ed Angelo in completa armonia, scegliendo le zone che più piacevano agli sposi e programmando anche un perfetto piano B (che non deve mancare mai, anche se stiamo organizzando un matrimonio ad Agosto!).

villa oltre il giardino

Oltre il giardino Roma: una location nel verde

Immersa nel verde e nella storia degli antichi Romani, Oltre il Giardino Roma è una location incredibile per chi vuole fare del suo evento una grande festa all’aperto. Gli interni provengono da una vecchia cascina in campagna, con stile country-chic negli arredi.

Il matrimonio country chic deve mantenere il giusto equilibrio tra rustico ed elegante, per questo è necessario esaltare la componente country che richiama i colori e le texture della terra e della natura, senza rinunciare allo stile e all’armonia di ogni dettaglio. La location scelta è stata quindi di grande aiuto per riuscire a far spiccare al meglio lo stile del matrimonio tra il verde.

Anche i dettagli rispecchiano lo stile country-chic: legno, barattoli di vetro, tessuti grezzi, candele.

oltre il giardino roma

Il matrimonio di Donatella e Angelo alla Villa

Dal primo momento sia la location sia la Signora Carlotta Rutelli, perfetta padrona di casa, hanno fatto breccia nel cuore di Donatella, di Angelo, che hanno deciso di celebrare il giorno delle nozze qui, e ovviamente nel mio.

La dolcezza e la disponibilità di Carlotta non sono passate inosservate, tutti hanno avuto delle bellissime parole di riguardo nei suoi confronti apprezzando molto anche la location stessa.

L’allestimento floreale, scelto accuratamente insieme alla sposa, è stato curato da Maria Luisa Rocchi, nota floral designer e donna di grande professionalità. Lavorare con lei è sempre piacevole.

allestimento fiori matrimonio roma

allestimento fiori matrimonio

Dopo la cerimonia, che si è svolta a Santa Maria in Tempulo, gli ospiti si sono diretti a Villa Oltre il giardino dove Le Voilà Banqueting ha allestito e preparato deliziosi e succulenti angoli (anche questi molto apprezzati da tutti). Ricordo in particolare le zuppe… divine! Come del resto tutta la cena, a buffet, visto che gli sposi non volevano un place’ (per loro troppo formale).

Al termine, dopo il taglio torta, un gradito angolo ha catturato l’attenzione di tutti: bombe e ciambelle fritte espresse! E qui perdonatemi ma anche io ho ceduto!

Poi tutti in pista, sorseggiando un buon cocktail, con la musica di Stefano Fantozzi!

Un matrimonio veramente perfetto, semplice ma elegante, proprio come lo sognava Donatella. Un matrimonio dove sin da subito ho percepito l’amore, quello vero, quello che supera tutto, quello che non muore mai.

Personalmente non dimenticherò gli abbracci ricevuti dagli sposi, che con i loro occhi pieni di gioia, mi hanno fatto sentire felice.

A Donatella ed Angelo dico grazie… Per avermi scelta, grazie per aver creduto in me e grazie per le bellissime chiacchierate sui nostri viaggi!

Vi voglio bene,
Anita

Un grazie speciale per le bellissime foto a Maurizio Mortarotti, che hanno racchiuso tutta la gioia e le emozioni di questo bellissimo giorno.

organizzazione eventi roma

matrimonio oltre il giardino roma

oltre il giardino roma

location eventi roma

oltre il giardino roma

oltre il giardino roma

 

matrimonio villa oltre il giardino roma

wedding planner Roma

wedding planner roma

 

Un pensiero su “Matrimonio a Oltre il Giardino Roma sull’Appia Antica

  1. Julie Dinesen dice:

    I grandi spazi verdi di Oltre il giardino , una villa meravigliosa sull Appia Antica (una tra le pi suggestive insieme a queste altre location di Roma ) hanno visto crearsi un atmosfera magica, animata da veli bianchi, candelabri preziosi ed incantevoli composizioni floreali. Niente ombrelloni, niente gazebo, ma un sobria velatura a coprire con leggerezza ed eleganza ogni angolo del ricevimento da quello del sushi alla bouvette dei drink, fino ai tavoli degli ospiti. Essere originali nelle scelte un must dei matrimoni 2016, leggi i nostri consigli per sorprendere i tuoi ospiti con le decorazioni pi glam, le migliori mise an place, i centrotavola pi ricercati e le sedie pi belle che abbiano mai visto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.