Matrimonio al Castello Borghese Nettuno

Matrimonio al Castello Borghese di Nettuno

Matrimonio in una location nel verde a due passi dal mare.

Quando ho conosciuto Gabriele e Stefania la prima cosa che mi hanno detto è stata: “Amiamo il mare e viaggiare!”. ”Perfetto” – ho detto io – “Abbiamo le stesse passioni!”.

E da li abbiamo passato due ore a parlare di viaggi, posti che avevamo visitato e luoghi ancora da visitare.

Per il loro matrimonio eravamo alla ricerca di una location elegante ma al tempo stesso che ci permettesse di svolgere il rito civile autentico in loco.

Dopo varie ricerche ho proposto una location a Nettuno, il Castello Borghese Nettno. Quando i ragazzi l’hanno visitata insieme a me si sono innamorati subito. Era perfetta per le nostre esigenze: rito civile in loco, vista mare e tanto verde.

Castello borghese di Nettuno

trucco sposa matrimonio Roma

Castello Borghese di Nettuno

Castello Borghese Nettuno

Il Castello si trova all’interno di una riserva naturale che si estende per 20 ettari ed è abbracciata da un panorama mozzafiato: davanti il Circeo e le isole Pontine (molto frequentate nei week end proprio dai nostri sposi Gabriele e Stefania). L’incantevole terrazza vista mare è proprio il posto che ha scelto la coppia per celebrare il matrimonio con rito civile autentico e legale.

 castello borghese di Nettuno

matrimonio rito civile legale Roma

Il castello Borghese Nettuno è una dimora d’epoca che risale al Seicento e vanta uno dei panorami più belli e spettacolari della costa: il verde della Riserva naturale si confonde perfettamente con l’azzurro del mare. Una location mozzafiato per rendere il giorno delle nozze un sogno ad occhi aperti.

Gli esterni, il giardino all’italiana permettono di allestire un raffinato ricevimento all’aperto. Il sontuoso Salone delle Feste poi fa da cornice a un banchetto di classe.

Il matrimonio al Castello di Gabriele e Stefania

Dopo aver scelto la location del Castello Borghese Nettuno abbiamo sviluppato un progetto per gli allestimenti della cerimonia e del ricevimento. I colori che abbiamo utilizzato sono stati: blu, verde e bianco, per richiamare la natura, il mare e l’eleganza.

Per la cerimonia abbiamo optato per delle fuori uscite di ortensie blu, agapantus, rose bianche, delphinium e plumoso azzurro, mentre per il ricevimento sono state realizzate delle strutture di rami di manzanite bianco (che richiamassero la forma dei coralli) con delle basi di ortensie blu e rose bianche.

cerimonia civile al Castello

Allestimento floreale matrimonio

allestimento floreale matrimonio

matrimonio al castello

stylosofie floral designer roma

allestimento matrimonio tema mare

Diverso è stato il bouquet della sposa composto da: roselline ramificate color crema, ipericum, camomilla, rose color pesca e craspedia.

bouquet matrimonio

Gabriele e Stefania si sono occupati delle partecipazioni, della stampa dei menù e delle bomboniere. Per richiamare la loro passione per i viaggi, sia le partecipazioni che i menù avevano la forma di un biglietto aereo, della Wedding Airlines! Meravigliosi direi!

matrimonio tema viaggi

allestimento matrimonio tema mare e viaggi a Roma

Inoltre per il dopo cena hanno comprato tante ghirlande hawaiane: si perché il loro viaggio di nozze sarebbe stato alle Hawaii!

È stato bellissimo vedere tutti gli ospiti ballare in pista con queste collane colorate!

Il tableau de mariane, molto semplice ed elegante, è stato realizzato su una cornice di specchio bianca, con del piumoso azzurro ai lati. I ragazzi non volevano valigie o mappamondi, ma un qualcosa di semplice che richiamasse i colori fil rouge utilizzati per tutto il matrimonio.

tableau de mariage

Per finire la torta realizzata da Torte Speciali: una buonissima e bellissima wedding cake con le immagini stilizzate di un aereo.

castello borghese Nettuno

Un grazie come sempre va ai miei collaboratori:

Daniele Torella

Giovanni Raspante

Donatella la Puca

Ma un grazie ancora più grande va a Gabriele e Stefania. Ragazzi vi auguro il meglio che la vita possa donarvi!

 castello borghese Nettuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.