Matrimonio al Castello di Torcrescenza

Castello_di_Tor_crescenza

Oggi vi voglio mostrare le foto di un Destination Wedding da fiaba al castello di Torcrescenza, elegantissima location situata nel bel mezzo di un parco centenario alle porte della città eterna.

castello di torcrescenza

Il Castello di Torcrescenza è una vera e propria location da favola per vivere il proprio matrimonio.

Castello di Torcrescenza: la storia

Il Castello di Torcrescenza è situato alle porte della Capitale e nonostante i lavori di restauro, ha mantenuto la sua architettura classica e medievale. All’esterno il ponte levatoio in stile medievale collega l’ingresso con un chiostro, la foresteria e le sale nobiliari, che ospitano ricevimenti e banchetti. Gli interni, le magnifiche sale nobiliari sono finemente arredati con uno stile suggestivo.

Moltissimi artisti della pittura hanno operato nel Castello, in particolare i discepoli di Giulio Romano, pittore del sedicesimo secolo, e gli appartenenti alla corrente degli Zuccari.

Quella che oggi è una location per eventi è stata fonte di ispirazione di opere di pittori non solo italiani ma anche stranieri, fra cui Claude Lorrain, Nicolas Poussin e Jean Baptiste Corot: un luogo e un edificio ricchi di storia.

Infatti, il castello Torcrescenza è stato costruito su commissione di un marchese, all’inizio del I secolo per proteggere la città dagli attacchi dei nemici, nel punto in cui sorgeva una antica torre d’avvistamento. Successivamente è stato ingrandito nel corso del Medioevo per volere della famiglia, che aveva acquisito la proprietà dell’intero territorio.

matrimonio al castello di tor crescenza

castello di torcrescenza

Castello di Torcrescenza matrimonio

Il castello di Torcrescenza è una dimora d’epoca in cui celebrare un evento diventa un’emozione incredibile che ti resta dentro per sempre.

Qui hanno deciso di sposarsi una coppia fantastica, Zeina e Marco. Ho avuto meno di un mese per organizzare al meglio questo bellissimo Lebanese wedding… e devo dire che sono molto felice del risultato.

Le tradizioni libanesi sono forti e audaci: il matrimonio è la punta di un percorso meraviglioso come quello del fidanzamento e deve terminare in grande stile! Ho disegnato il matrimonio di Zeina e Marco al Castello di Torcrescenza ispirandomi allo stile libanese: l’atmosfera da Le mille e una notte, il Castello, le luci e candele, che riscaldavano l’ambiente, hanno permesso agli sposi e agli invitati di vivere l’incanto del matrimonio libanese style.

Tutto questo grazie ad una grande squadra:

Banqueting: California Catering e banqueting

Floral design:  Maria Luisa Rocchi

Foto e video: Framelines

Light designer: Claudio Berettoni

castello di torcrescenza matrimonio

castello di torcrescenza

castello di torcrescenza roma

castello di torcrescenza matrimonio

castello di torcrescenza

Un grazie speciale a Zeina e Marco per questo matrimonio al castello di Tor Crescenza. Un percorso (il nostro) breve ma molto inteso.

All the best guys! Take care of you!

Love,

Anita

Se stai pensando a come organizzare il tuo matrimonio… Possiamo parlarne insieme! Per qualsiasi informazione, contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.