Proposta di matrimonio a Roma

proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è un momento davvero speciale, unico e irripetibile.

È forse uno dei momenti più magici e importanti nella vita di una coppia sia per chi fa la proposta di matrimonio, sia per chi – forse inaspettatamente – si sente dire le tre paroline famose: “Mi vuoi sposare?”. Si tratta di un evento di passaggio fondamentale per la vita di una coppia, che si avvicina così sempre di più a un altro giorno speciale: quello delle nozze. Avere un’idea geniale, fuori dal comune e che farà emozionare la vostra metà è quindi fondamentale. 

Per non cadere nella “banalità” potete organizzare una proposta di matrimonio originale e sorprendente: chiederle la mano durante una serata al cinema; sorprenderla tramite la radio con la complicità dei conduttori radiofonici. O anche durante una serata divertente con gli amici a tema giochi da tavola: la domanda “Vuoi sposarmi?” può essere la soluzione a un cruciverba, un quiz o a una caccia al tesoro! 

Se siete invece dei tipi romantici e tradizionalisti, organizzate una cena romantica a casa vostra o nel vostro ristorante preferito e, a fine serata, datele la scatolina preziosa. Una degna conclusione, no? 

Durante questi anni ne ho viste tantissime di proposte, specialmente quelle organizzate dalle mie colleghe oltreoceano. Da circa un anno però la Wedding proposal ha preso piede anche qui in Italia.

Se ne vedono di ogni tipo: al mare, in montagna, al cinema o in una piazza pubblica con tanto di flash mob!

Ovviamente Il tutto deve essere organizzato in base ai gusti della coppia. Il mio consiglio più grande è di essere se stessi e di rispettare l’altra persona e i suoi gusti. La vostra storia è il filo conduttore anche della proposta di matrimonio e la personalità è la chiave per rendere questo momento unico, originale e solamente vostro.

Proposta di matrimonio di Dario a Pamela 

Immaginate ora Roma nel periodo natalizio, l’atmosfera che si respira, le luci, i negozi aperti rivestiti di allestimenti natalizi, l’odore dei biscotti dei forni. Un periodo perfetto per chiedere alla vostra anima gemella di sposarvi, no? 

Si sa, a Natale ci sentiamo tutti più buoni ma anche più romantici, proprio come è successo a Dario, che ha deciso di organizzare la proposta di matrimonio a Pamela a Piazza di Spagna, nella Città Eterna, la loro città, quella dove hanno condiviso tutto: amicizia, lavoro e poi amore.

Eh già… Perché prima erano migliori amici, ma poi Cupido ci ha pensato bene e li ha fatti innamorare! 

proposta di matrimonio

proposta di matrimonio

Una proposta di matrimonio semplice, senza eccessi (proprio come loro) ma che ha fatto emozionare e battere il cuore alla dolcissima Pamela.

La loro canzone di sottofondo, una lettera romantica e poi l’anello, tutto sotto gli sguardi dei passanti che a fine proposta si sono lasciati andare a un grande applauso.

proposta di matrimonio

wedding proposal

Una Wedding proposal originale 

Pamela è stata portata a Piazza Di Spagna con una scusa, la più semplice: shooting di coppia! 

Eh già, altrimenti come avremmo giustificato la presenza del fotografo e delle organizzatrici? 

Momenti così vanno immortalati, perché saranno uno dei ricordi più belli. Sapete benissimo quanto per me la fotografia sia importante, motivo per cui abbiamo scelto Daniele Torella, amico e collaboratore da moltissimi anni.

proposta di matrimonio a roma

wedding proposal Roma

Inoltre, come detto prima, visto che tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli e che bisogna sempre rispettare i gusti dei nostri clienti…Pamela, amante del nero come me, poteva non ricevere l’anello su una rosa nera? 

anello per proposta di matrimonio

Devo essere sincera, quando sono testimone dell’amore vero, puro, pulito per me è sempre una grande gioia e mi riempie il cuore di felicità.

Cosa c’è più bello dell’amore? 

In questa avventura ancora una volta accanto a me Roberta, amica e collega… preziosa aggiungerei!

E voi? State già pensando a come stupire la vostra anima gemella? Parliamone insieme!

Daniele Torella Photography 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.