Shooting Wedding: Together we are strong

shooting_wedding

Ho sempre creduto nel lavoro di squadra: lavorare con un team di professionisti per uno shooting wedding ti regala energia positiva, emozioni e lo trovo un’importante fonte di ispirazione.

Per questo lavoro di shooting wedding io e Roberta, anche lei wedding planner e meravigliosa collega, abbiamo voluto fondere due mondi, mescolando dettagli glamour e british.

Siamo riuscite così a unire i nostri inconfondibili stili, apparentemente diversi, creando una visione unica ed originale. Il file rouge del progetto è proprio il desiderio di unione. In questo momento siamo tutti coinvolti nel profondo con la voglia di condividere e rinascere.

Shooting per un matrimonio: dall’idea alla realizzazione

Casa Maggiolina è la location scelta, una villa immersa nella campagna romana, accanto alle dolci colline del Parco del Tuscolo.

La mise en place, dal grande impatto emotivo e cromatico, ha visto trionfare il gioco eterno del bianco, del nero e dell’oro. Le geometrie decise dei piatti in ceramica, i tovaglioli in delicato chiffon, i candelabri in vetro, le candele nere e le piccole scatoline in velluto con le iniziali degli sposi, hanno reso la tavola decisamente glamour e di carattere. 

shooting_wedding

L’allestimento floreale ha visto invece, per contrasto, trionfare la leggerezza delle pampas e la bellezza dei fiori non convenzionali, come l’Anthurium arancione, che risaltano accostati alle geometrie decise ed i colori forti della mise en place.

shooting_wedding

Il light setting colorato crea un’atmosfera indubbiamente contemporanea, che contrasta in maniera sorprendente e originale con il tocco country e romantico suggerito dalla lunga tavola in legno e dal pergolato. Ancora una volta, i nostri mondi si incontrano, e si fondono armoniosamente.

shooting_wedding

Shooting Wedding: il potere delle luci e dei colori

I vestiti della sposa riflettono i due diversi stili che sono alla base del progetto: l’abito che ho scelto io della Rembo Styling ha uno stile boho e per certi aspetti anche glamour mentre l’abito scelto da Roberta di Elisabetta Polignano ha uno stile chic.

shooting_wedding
shooting_wedding

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la visione artistica di Claudia e Luca di Rossini Photography, che sono riusciti a esprimere perfettamente il nostro progetto con eleganza e creatività. 

Nella fase di scatto Claudia e Luca hanno voluto differenziare i due stili degli abiti interpretandoli con un taglio fotografico diverso. In entrambi i momenti il racconto è fiabesco e sognante: mentre con l’abito di Rembo Styling prevale una visione più intima e misteriosa della sposa, con l’abito di Elisabetta Polignano il sogno diventa sospeso, leggero, etereo. 

Per il video Alessio di Black & Light ha creato una clip che racconta magistralmente il sogno, tra la natura dei dettagli resi quasi impalpabili.

Un grazie dal profondo del mio cuore a:

Roberta Josephine Weddings grande compagna di avventura

Rossini Photography

Black and Light Video

Alice Bonifazi Idecoration

Il giardino fiorito delle spose

Roma Party Service

Scatolificio Venturi

Arianna Saura Make up Artist 

Preludio noleggio attrezzature 

Casa Maggiolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.