Ho sempre creduto nel lavoro di squadra: lavorare con un team di professionisti per uno shooting wedding ti regala energia positiva, emozioni e lo trovo un’importante fonte di ispirazione.
Per questo lavoro di shooting wedding io e Roberta, anche lei wedding planner e meravigliosa collega, abbiamo voluto fondere due mondi, mescolando dettagli glamour e british.
Siamo riuscite così a unire i nostri inconfondibili stili, apparentemente diversi, creando una visione unica ed originale. Il file rouge del progetto è proprio il desiderio di unione. In questo momento siamo tutti coinvolti nel profondo con la voglia di condividere e rinascere.
Shooting per un matrimonio: dall’idea alla realizzazione
Casa Maggiolina è la location scelta, una villa immersa nella campagna romana, accanto alle dolci colline del Parco del Tuscolo.
La mise en place, dal grande impatto emotivo e cromatico, ha visto trionfare il gioco eterno del bianco, del nero e dell’oro. Le geometrie decise dei piatti in ceramica, i tovaglioli in delicato chiffon, i candelabri in vetro, le candele nere e le piccole scatoline in velluto con le iniziali degli sposi, hanno reso la tavola decisamente glamour e di carattere.

L’allestimento floreale ha visto invece, per contrasto, trionfare la leggerezza delle pampas e la bellezza dei fiori non convenzionali, come l’Anthurium arancione, che risaltano accostati alle geometrie decise ed i colori forti della mise en place.

Il light setting colorato crea un’atmosfera indubbiamente contemporanea, che contrasta in maniera sorprendente e originale con il tocco country e romantico suggerito dalla lunga tavola in legno e dal pergolato. Ancora una volta, i nostri mondi si incontrano, e si fondono armoniosamente.

Shooting Wedding: il potere delle luci e dei colori
I vestiti della sposa riflettono i due diversi stili che sono alla base del progetto: l’abito che ho scelto io della Rembo Styling ha uno stile boho e per certi aspetti anche glamour mentre l’abito scelto da Roberta di Elisabetta Polignano ha uno stile chic.


Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la visione artistica di Claudia e Luca di Rossini Photography, che sono riusciti a esprimere perfettamente il nostro progetto con eleganza e creatività.
Nella fase di scatto Claudia e Luca hanno voluto differenziare i due stili degli abiti interpretandoli con un taglio fotografico diverso. In entrambi i momenti il racconto è fiabesco e sognante: mentre con l’abito di Rembo Styling prevale una visione più intima e misteriosa della sposa, con l’abito di Elisabetta Polignano il sogno diventa sospeso, leggero, etereo.
Per il video Alessio di Black & Light ha creato una clip che racconta magistralmente il sogno, tra la natura dei dettagli resi quasi impalpabili.
Un grazie dal profondo del mio cuore a:
Roberta Josephine Weddings grande compagna di avventura
Il giardino fiorito delle spose
Preludio noleggio attrezzature