Villa Astor, un prezioso gioiello a Sorrento

villa astor a Sorrento

Quanto è bello il mio lavoro? Tanto, specialmente quando ti fa scoprire posti e persone meravigliosi!

Oggi voglio parlarvi di Villa Astor, bellissima location a Sorrento, a ridosso delle scogliere che si affacciano sul Golfo di Napoli. Ho avuto il grande piacere di visitarla due giorni fa durante il mio viaggio (di un solo giorno purtroppo) in costiera Amalfitana, alla ricerca della wedding venue perfetta per la mia coppia canadese.

villa astor

Villa Astor è un’esclusiva proprietà e residenza adibita ad hotel di lusso.

La villa è nata sulle rovine di una villa romana del I secolo d.c per volontà di Agrippa Postumus, nipote dell’imperatore Augusto.

È stato l’ambasciatore americano William Waldorf Astor nel 1900, insieme al suo architetto Jacques Garcia, a costruire e trasformare questa dimora in un gioiello che vanta di custodire uno dei venti giardini più belli d’Italia.

Completamente restaurata e impreziosita da materiali raffinati quali il marmo e arredata con mobili d’antiquariato, attraverso l’ingresso principale del pian terreno si accede ai due salotti.

Specchi dorati, capitelli e statue decorano gli spazi living e la biblioteca e una cucina in stile country chiudono la zona meeting.

villa astor interno

Ogni sala dispone di un balcone da cui godere una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Una scala collega il pian terreno ad un livello superiore dove ci sono le suites e un solarium, dove poter prendere il sole sorseggiando un ottimo cocktail.

villa Astor napoli

C’è anche un bellissimo portico vetrato perfetto per una cena tra amici.

Nel meraviglioso giardino botanico troviamo stagni ornamentali, giochi d’acqua, reperti archeologici e colonnati, per un totale di circa due ettari di terreno pieno di vegetazione.

Oggi Villa Astor è una venue da sogno, adatta per elopment, shooting, matrimoni intimi o cene di gala.

Villa Astor dispone di sei suite molto utili ad esempio per chi come me organizza Destination wedding in Italia. Queste suite sono perfette per ospitare i nostri ospiti per un wedding week end da sogno, soggiornando qui e muovendosi lungo la baia alla scoperta di cibo, musica, gite in barca e luoghi con panorami mozzafiato!

Io sono rimasta senza parole davanti a così tanta bellezza e sono sicura che anche a voi succederà se mai doveste visitare questa splendida villa.

Se state cercando idee e consigli per il vostro matrimonio, potete contattarmi e ne parleremo insieme per creare un evento indimenticabile! 

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *