Una magia a Villa Oltre il Giardino

villa oltre il giardino

Giugno 2021.

Mi aspettavo una giornata calda e soleggiata invece tutto il contrario: pioggia e quel piacevole vento… Piacevole sì, ma se devi allestire in un grande giardino verde non tanto!

Da brava wedding planner per fortuna avevo previsto un piano B, bello tanto quanto il piano A.

Il mio piano B a Villa Oltre il Giardino 

Una cena per 6 persone, un tavolo imperiale e un allestimento realizzato con tre colori: verde, oro e nero. Un tavolo nudo, delle sedie molto particolari, una stationery verde e nera, una mise en place nera ed una grande struttura in oro, totalmente ricoperta di verde e candele… tante candele! Quelle non devono mai mancare!

Così ho immaginato questo evento, una cena molto intima, in una delle location che più ho nel cuore: Villa Oltre il Giardino, dove la Sig.ra Rutelli, noto architetto paesaggista, è la perfetta padrona di casa.

matrimonio a villa oltre il giardino

villa oltre il giardino

villa oltre il giardino

Oltre il Giardino, un tempo una scuderia, è oggi un loft open space concepito in modo da ricreare le atmosfere di una casa di campagna accogliente e informale. In ogni stagione è possibile trovare una luce diversa e vivere sensazioni uniche e particolari: il calore del camino d’inverno, le rigogliose fioriture primaverili, le ombreggiatura estive e le luci intime dell’autunno.

Il giardino di 12.000 mq è disposto su due livelli uno dei quali, più nascosto, è chiamato “il giardino segreto”. In passato era un ex cava antica romana, usata dai romani per estrarre il basalto col quale hanno costruito l’Appia Antica.

Ho organizzato in questo splendida venue dei bellissimi matrimoni ed ogni volta lavorarci è come sentirsi a casa. Se non ci siete mai stati in qualche modo vi consiglio di rimediare!

In questo evento a Villa Oltre il Giardino, i fiori sono di I Fiori di Donatella e Giuliano, stationery a cura di Eventilab e le foto di New Light Studio.
 

L’autunno a Villa Oltre il Giardino

Questo non è stato l’unico evento che ho organizzato a Villa Oltre il giardino. A fine settembre dello scorso anno, nella cornice bucolica del famoso giardino segreto un’altra coppia ha celebrato il proprio amore.

In questa occasione a farla da padrone sono stati i toni caldi della stagione autunnale: dal burgundy, al dorato fino al rosa e al bianco. Abbiamo allestito una tensostruttura crystal con due lunghi tavoli imperiali, sui quali svettavano delle alzate dorate decorate con i fiori e con tante candele rosse alla base.

Potete ammirare gli scatti di Daniele Torella nell’articolo dedicato al matrimonio su Elle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.