I 10 errori più comuni nell’organizzazione di un matrimonio

errori matrimonio

Quali sono gli errori più comuni che si possono commettere ad un matrimonio? Come evitare che qualcosa vada storto?

L’organizzazione di un matrimonio richiede molto tempo, cura e pazienza. Soprattutto nei preparativi è importante mantenere la massima concentrazione perché ci sono errori che potrebbero lasciare dei ricordi sgradevoli di quel giorno tanto atteso. Vi elenchiamo alcuni possibile errori che potrebbero essere commessi, in modo da prevenire o da tenere sotto controllo la situazione e far sì che tutto vada liscio senza imprevisti.

errori matrimonio

Errori nella location

  • Iniziare ad organizzare un matrimonio senza prima aver definito un budget preciso.
    Le spese saranno tante e, soprattutto all’ultimo minuto, ci può essere l’imprevisto inaspettato che porterà necessariamente a spendere qualcosina in più.
  • Essere indecisi sulla location: si perdono a volte anche mesi per scegliere la location perfetta, trascurando tutti gli altri dettagli. L’evento verrà tuttavia ricordato per l’organizzazione e la sua resa finale!
  • Scegliere una location distante non porterà altro che a ritardi o disdette dell’ultimo minuto. Immaginate anche alle spese di trasporto da parte degli invitati per raggiungere la vostra location.
  • Se avete immaginato matrimonio estivo in una location all’aperto, dovete considerare un piano B altrettanto suggestivo in caso di maltempo, che purtroppo è impossibile da prevedere a mesi di distanza.

Errori nei preparativi del matrimonio

  • Pensare di poter organizzare le proprie nozze da soli. Occuparsi dell’organizzazione, delle decorazioni, della cerimonia, della scelta di ogni minimo dettaglio va bene, ma va fatto solo se non diventa una fonte di ansia. Invece affidarsi a un wedding planner di fiducia vuol dire essere affiancati da un professionista che sarà accanto a voi in ogni momento, facendo sì che tutto vada nel migliore dei modi.
  • Invitare tante persone può provocare confusione durante il vostro giorno speciale. Less is more, anche quando si parla di invitati: a volte una cerimonia intima può essere molto più speciale, proprio perché condivisa con le persone del cuore!
  • L’estetica degli sposi conta, ma seguite sempre i vostri gusti e scegliete di indossare solo abiti ed accessori che vi fanno sentire a vostro agio.
errori matrimonio

Errori durante il matrimonio

  • Non essere presenti al vostro matrimonio: sì, è possibile! Non passate il tempo a controllare che tutto sia perfetto, fate un respiro profondo e non lasciatevi sopraffare dall’ansia,. Assaporate ogni secondo del vostro matrimonio: non importa quanto deciderete di farlo durare, deve essere una giornata indimenticabile!
  • Cercate di passare del tempo con tutti gli invitati! Salutateli, scambiate qualche parola con ognuno di loro, chiedete loro se si stanno divertendo: insomma siate sempre padroni di casa accoglienti.
  • Ritagliatevi del tempo solo per voi due: che si tratti del viaggio in auto, del primo ballo o di qualche minuto in sala per apprezzare il lavoro di allestimento svolto dal team, passate qualche minuto da soli. Vi aiuterà a sciogliere la tensione e a rendervi conto di quanto sta accadendo!

Adesso che conoscete quali sono gli errori più comuni prima e durante il matrimonio, fate il possibile per evitare che qualcosa vada storto nel vostro grande giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.