I 5 abiti da sposa più costosi della storia: sogniamo insieme

abiti da sposa costosi

Ogni donna sogna l’abito da sposa perfetto, quello che la faccia sentire una vera principessa nel suo giorno speciale. Purtroppo non tutti i sogni possono essere a portata di portafoglio e spesso bisogna scendere a compromessi quando si stabilisce il budget da dedicare all’acquisto dell’abito da sposa.

Eppure non bisogna mai mettere un freno all’immaginazione, ecco perchè se quell’abito da sogno non può essere quello che indosseremo nel giorno delle nozze, nessuno ci vieta di fantasticare e sognare ammirando gli abiti di star, attrici, cantanti o donne di successo che hanno indossato abiti da sposa spettacolari in occasione dei loro matrimoni.

I 5 abiti da sposa più costosi della storia: pronte a sognare ad occhi aperti?

L’abito da sposa di Lady Diana

Partiamo dalla donna simbolo dell’eleganza e della raffinatezza: l’indimenticabile Lady Diana. La dolce principessa, moglie defunta del Principe Carlo, decise di indossare un abito maestoso, realizzato da David ed Elizabeth. I due stilisti si ispirarono ai vestiti de “Il Gattopardo” e di “Via col vento” per dare alla luce un abito pieno di dettagli mozzafiato. Realizzato in seta e taffettà con un lungo strascico e circa 10000 pietre ricamate,140 metri di tulle per il velo e più di 7 metri e mezzo per lo strascico. Le scarpe invece furono realizzate da Clive Shilton, con raso e pizzo. Ma a lasciare tutti a bocca aperta fu un dettaglio in particolare, ovvero le sue iniziali dipinte sulla suola delle scarpe che andavano a formare un cuore. Insomma, un abito piuttosto complesso e dettagliato, inimitabile e indimenticabile. D’altronde solo una principessa come lei poteva indossarlo.

Valore: 115.000$

abiti da sposa costosi lady diana
Fonte lookdavip.tgcom24.it

L’abito da sposa di Chiara Ferragni

Spostiamo l’attenzione sulla donna del momento: Chiara Ferragni. Imprenditrice e influencer per antonomisia, bellezza semplice e pura, Chiara Ferragni non ha indossato un solo abito nel giorno del suo matrimonio, bensì 3, ognuno firmato Dior e opera di Maria Grazia Chiuri. Per il primo ci vollero più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto. Si trattava di una tuta crochet che ricordava il lavoro artigianale tipico dell’Italia e della Francia meridionale, legato alla tradizione femminile. Il secondo abito aveva ricami più delicati, la particolarità era data dal testo della canzone di Fedez, il marito, ricamato sull’abito. La lunga e ampia gonna di questo secondo abito venne sostituita da una versione più corta, stile ballerina, per l’abito utilizzato per il party.

Valore complessivo: più di 420.000$

abiti da sposa costosi chiara ferragni
Fonte Pinterest

L’abito di Amal Alamuddin

Amal Alamuddin, avvocato e moglie del celebre attore George Clooney, nel giorno del suo matrimonio con uno degli scapoli più ambiti di Hollywood ha indossato un abito incantevole, impreziosito da ricami arricchiti da Oscar de la Renta con perline e brillanti. Prima indossato anche un un abito firmato Dolce e Gabbana, poi uno realizzato da Alexander McQueen, lo stesso che vestì Kate Middleton. Ma quello che fece sognare tutte le donne fu l’abito superlativo di Giambattista Valli, in macramè con fiori applicati.

Valore complessivo: 380.000$

abiti da sposa costosi
Fonte instyle.com

L’abito da sposa di Salma Hayek

Abito da sposa di Balenciaga su disegno di Nicolas Ghesquière per l’attrice Salma Hayek. Il corpetto fu realizzato con uno scollo a V profondo e impreziosito da applicazioni che scendevano lungo tutta la gonna.

Valore: 434.000$

abiti da sposa costosi
Fonte instyle.com

L’abito da sposa di Kim Kardashian

Anche il giorno del suo matrimonio, l’iconica Kim Kardashian non è passata inosservata. Ha indossato un abito bianco di Givenchy per la cerimonia, disegnato dal suo amico Riccardo Tisci. Ma quello non fu l’unico vestito che scelse per il grande giorno, infatti subito dopo ne indossò uno firmato Balmain, disegnato su misura da Olivier Rousteing per il suo ricevimento di nozze, un vestito di perline con accenti di perle e una profonda scollatura.

Valore complessivo: più di 500.000$

abiti da sposa costosi kim kardashian
Fonte Pinterest

Tutti questi abiti dai valori onerosi, spesso solo destinati solo a chi può permetterseli economicamente. Sognare sugli abiti di donne ricche e prestigiose è bello si, ma ricorda, a prescindere dal costo, l’abito perfetto è quello che fa risaltare la tua bellezza e bontà d’animo interiore, quello che conta è solo questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.