10 consigli per non rovinare il tuo abito da sposa

come non rovinare abito da sposa

Temi di rovinare il tuo abito da sposa? Scopri 10 utili consigli per evitarlo

Indossare l’abito da sposa è il sogno di tutte le donne che immaginano di festeggiare un romantico matrimonio accanto alla persona che amano. Quell’abito bianco ha un fascino unico, capace di rendere una donna la sposa più bella nel suo giorno speciale.

come non rovinare abito da sposa
Foto di Daniele Torella

L’abito da sposa è un desiderio e un importante ricorda da conservare, ma spesso anche il frutto di un investimento importante quindi è fondamentale conservarlo al meglio prima, durante e dopo le nozze. In che modo? Scopriamolo insieme.

Prima del grande giorno 

Una volta ritirato l’abito da sposa dall’atelier resistete alla tentazione di provare l’abito prima del matrimonio per evitare di sgualcirlo o sporcarlo involontariamente. Poi assicuratevi che siano state rimosse etichette e cartellini o nastri che possano infastidirvi.

Il giorno prima del matrimonio riponete l’abito su una gruccia e appendetelo in alto, assicurandovi che lo strascico non tocchi il pavimento.

come non rovinare abito da sposa
Foto di Daniele Torella

Il giorno delle nozze

Nel giorno del vostro Sì, dovrete fare attenzione a non spruzzare mai il vostro profumo, fragranza o deodorante troppo vicino all’abito, che potrebbe macchiarsi in modo definitivo quando ormai sarà troppo tardi.

Un altro elemento a cui fare attenzione è lo strascico. Se il vostro abito prevede uno strascico lungo e importante, fatevi consigliare dalle consulenti dell’atelier o dalla vostra wedding planner il modo migliore per alzare o gestire lo strascico in diversi momenti della giornata, per assicurarvi che il vostro abito sia sempre a posto e che non si rovini involontariamente a causa dei vostri movimenti.

come non rovinare abito da sposa
Foto di Daniele Torella

Anche durante il tragitto in auto da casa alla Chiesa o alla location della cerimonia, dovrete far attenzione a disporre l’abito più comodamente possibile per evitare di sgualcirlo o stropicciarlo o di restare impigliate nella portiera!

come non rovinare abito da sposa

Fate attenzione ma non dimenticate di divertirvi

Nel giorno delle nozze sicuramente vorrete sembrare impeccabili nel vostro abito bianco, ma non dimenticate che quel giorno sarà un ricordo unico e indelebile nella vostra vita per cui fate attenzione al vostro abito ma non dimenticate mai di divertirvi e godervi le emozioni della cerimonia e della festa accanto alle persone che più amate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *