Come organizzare un matrimonio bilingue?

organizzare matrimonio bilingue

Matrimonio bilingue? Yes, please!

Come wedding planner specializzata in destination wedding e matrimoni con coppie straniere, non è poi così insolito che mi venga chiesto di organizzare un matrimonio bilingue.

Organizzare un matrimonio bilingue significa riuscire a coniugare lingue e culture diverse in un evento che esalti le differenze e le somiglianze e che faccia sentire tutti accolti e parte integrante del lieto evento.

Che cos’è il matrimonio bilingue?

Si parla di matrimonio bilingue quando gli sposi e gli invitati parlano lingue diverse e appartengono a culture diverse. In questi casi la comunicazione ma anche lo svolgimento dei momenti più importanti del matrimonio potrebbe risultare al quanto difficile o addirittura incomprensibile per alcuni partecipanti.

Ecco quindi perché l’obiettivo principale nell’organizzazione di un matrimonio bilingue sarà la necessità di non far sentire gli ospiti a disagio o esclusi in nessun momento della giornata.

organizzare matrimonio bilingue
Foto di Daniele Torella

E allora come organizzare un matrimonio bilingue?

Per un perfetto matrimonio bilingue, o addirittura multilingue, ogni aspetto e ogni dettaglio delle nozze dovrà essere tradotto in tutte le lingue parlate dagli ospiti presenti. Dalle partecipazioni al libretto per la messa, dalla stationary al menu al tableau de marriage, dal celebrante ai camerieri: tutti gli attori coinvolti dovranno rivolgersi agli ospiti nella loro lingua e farli sentire sempre a loro agio in ogni momento.

Foto di Daniele Torella

Organizziamo insieme il vostro matrimonio bilingue in Italia

L’Italia è una meta ambita e desiderata dalle coppie estere che sognano di celebrare il loro matrimonio in una location incantevole nel Bel Paese. Se siete tra queste oppure avete la necessità di organizzare un matrimonio bilingue che faccia sentire a loro agio tutti gli invitati al vostro matrimonio, posso aiutarvi a realizzare questo sogno.

Contattatemi al numero +39 348 18 49 580 o scrivetemi all’indirizzo anitagalafate@gmail.com per raccontarmi come immaginate il matrimonio dei vostri sogni. Insieme progetteremo e organizzeremo delle nozze bilingue perfetto per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *