Quali sono le cose essenziali che la sposa deve avere con sé il giorno del suo matrimonio?
Quello del matrimonio è un giorno davvero importante per una sposa. Ha sognato, immaginato e fantasticato su quei magici momenti e vorrebbe che tutto fosse perfetto e impeccabile, dalla cerimonia al ricevimento fino al suo bridal look. Inoltre, durante il matrimonio la sposa deve essere quanto più possibile serena e rilassata perché sicura di avere con sé tutto quello di cui può aver bisogno per essere la più bella e sentirsi sempre impeccabile e a suo agio. Vediamo insieme quali sono le cose che la sposa deve avere con sé nel suo grande giorno.

10 cose che la sposa deve avere con sé il giorno delle nozze
Ecco una lista di cose che la sposa non può non avere con sè per il suo matrimonio.
- Qualcosa di nuovo: secondo la tradizione la sposa deve indossare qualcosa di nuovo, che sia un vestito, un paio di scarpe, un bracciale o una collana. L’importante è che sia nuovo in quanto va a rappresentare un nuovo inizio per la coppia.
- Qualcosa di vecchio: un’accessorio vecchio va a rappresentare l’amore all’interno della coppia, che nasce prima del legame matrimoniale. In questo caso si può parlare di un gioiello di famiglia, che quindi passa di generazione in generazione, ma anche un piccolo accessorio, che passi inosservato, come un ciondolo.
- Qualcosa di prestato: un elemento che vada a rappresentare il legame con la famiglia, ad esempio il vestito o il velo della sposa o un accessorio per decorare i capelli.
- Qualcosa di blu: secondo la tradizione il blu è un colore porta fortuna al matrimonio e va a rappresentare la purezza del sentimento. Non è necessario che sia qualcosa di vistoso, è sufficiente introdurre qualche dettaglio, come dei fermagli per capelli o il pizzo della lingerie.
- Make-up: se in formato mini meglio, così da portarlo nella borsetta con voi in qualsiasi momento. A partire dal rossetto fino ad arrivare all’illuminante, anche delle salviette struccanti o delle salviette assorbi sebo potrebbero tornare molto utili.
- Scarpe di ricambio: per quanto belle, le scarpe del vostro matrimonio saranno sicuramente scomodissime e ad un certo punto i vostri piedi potrebbero chiedere pietà, quindi, è sempre bene portarsi un paio di scarpe comode ma comunque eleganti da sostituire al momento opportuno.
- Crema solare: se si tratta di un matrimonio all’aperto e in estate, ricordatevi la crema solare. Non sarebbe bello arrivare a fine serata o nelle foto del matrimonio con il viso o le spalle bruciate.
- Due bouquet: uno di questi verrà lanciato alle invitate nubili durante il tradizionale lancio del bouquet, mentre l’altro lo potrete conservare come ricordo di questo giorno speciale.
- Le fedi nuziali: non è assolutamente compito della sposa ricordarsi le fedi nuziali, ma potete fare in modo di affidarle a qualcuno di fiducia così da essere tranquille e serene che ci saranno sicuramente il giorno del vostro matrimonio.
- Un regalo per il vostro sposo: ultimo ma non meno importante è sicuramente qualcosa per il vostro futuro marito, ad esempio una lettera che venga consegnata da qualche amico prima della cerimonia. Un gesto molto romantico che lascerà il segno.
