Gadget da matrimonio? Scopriamo insieme alcune idee per stupire invitati e damigelle
Per rendere un matrimonio ancora più unico e personalizzato spesso gli sposi scelgono dei gadget per viziare invitati e damigelle, che vengono solitamente inseriti all’interno di una wedding bag da poter portare ovunque.
Possiamo distinguerne due tipi di gadget: quelli utili e quelli divertenti.
I gadget utili sono tutti quegli oggetti che durante la cerimonia o il ricevimento possono sempre tornare utili. Come ad esempio dei ventagli e delle bottigliette d’acqua per potersi rinfrescare nelle giornate più calde, un pacco di fazzolettini sempre utili per asciugarsi le lacrime durante i voti nuziali o durante i discorsi degli invitati, delle ciabattine per le donne da sostituire ai tacchi vertiginosi, una bustina con il riso da lanciare agli sposi.

Tra i gadget divertenti, per sdrammatizzare la situazione, troviamo un kit per i più festaioli con una serie di articoli da utilizzare per il dopo sbornia, questi kit possono contenere al di là di medicinali, anche mentine, spazzolini e dentifrici. Altri gadget buffi sono le varie spillette e/o calamite con l’immagine della coppia protagonista oppure vari accessori, come maschere e occhiali per realizzare foto buffe con gli sposi.

Come personalizzare tutti questi gadget da matrimonio?
Per rendere memorabili i vostri gadget da matrimonio, come hanno fatto diverse coppie famose, la soluzione è personalizzarli. Tutti gli oggetti sopra elencati possono essere personalizzati facendo incidere i nomi della coppia sposata oppure, per diversificare, il nome di ciascun invitato.
La wedding bag può essere personalizzata con una piccola frase di benvenuto per gli invitati, insieme ai nomi degli sposi e la data del giorno odierno. Questi gadget possono anche essere utilizzati in sostituzione alle classiche bomboniere perché sono oggetti che gli invitati possono portare a casa con loro e utilizzarli in diverse occasioni.
Un kit per le damigelle
Le damigelle ricoprono un ruolo molto importante all’interno del matrimonio, infatti vengono scelte persone molto vicine alla sposa, come le amiche più strette o sorelle e cugine con un legame speciale.
Dovendo assistere la sposa in ogni suo bisogno, esigenza o crisi, meritano un regalo personalizzato, in base alle passioni e ai gusti di ognuna, che trasmetta affetto e tanto amore.

Il kit damigelle è infatti una piccola box composta da tanti piccoli oggetti per coccolare le vostre damigelle d’onore, come delle maschere viso, delle candele, un bracciale personalizzato da portare durante la giornata del matrimonio, fino ad arrivare alle cose più semplici, che finiscono per rivelarsi le più utili: dall’elastico per i capelli ad uno specchietto da portare sempre in borsa il giorno delle nozze.
Sono tutti i modi alternativi per non cadere nel solito cliché e per rendere ancora più innovativo il vostro matrimonio!
