Come affrontare il giorno prima del matrimonio senza ansie
Il matrimonio finalmente è arrivato, ma le ultime 24 ore che precedono il grande giorno sono molto difficili per entrambi gli sposi. L’agitazione, l’ansia e la paura del cambiamento sono una fase assolutamente naturale. Inevitabilmente tutto cambierà, nulla sarà come prima, a partire dalle semplici abitudini quotidiane. Come superare questi pensieri?
Ebbene, il giorno prima delle nozze, staccare un po’ la spina dal matrimonio e pensare un po’ a sé stessi e a rilassarsi in vista di una giornata molto impegnativa è fondamentale. È giusto che gli sposi si prendano del tempo per fare ciò che più gli piace per liberare un po’ la mente. A volte fa bene condividere le ansie con qualcuno e passare del tempo con la famiglia, con gli amici o con la persona amata può essere una buona idea.
Cosa fa la sposa il giorno prima delle nozze
La cosa principale da fare nel giorno che precede le nozze è rilassarsi e riposarsi poiché l’indomani sarà un giorno pieno di grandissime e forti emozioni. Trovate il tempo di rilassarvi e magari anche svagarvi.
Aprite ed appendete il vestito, in modo da eliminare qualsiasi piega dall’abito, pronto per essere indossato il giorno successivo. Inoltre, preparate un kit di emergenza da portare con voi durante i festeggiamenti del matrimonio. Insieme al kit, è bene preparare anche una valigia per la prima notte di nozze, per passare insieme la prima notte come marito e moglie. Per ultima cosa, controllate abiti e accessori, per essere sicuri che sia tutto apposto e che non manchi nulla.

Cosa fa lo sposo il giorno prima delle nozze
Ovviamente i consigli su come superare le ansie prematrimoniali valgono anche per gli uomini. Non solo le spose affrontano questa sensazione d’ansia e agitazione. È bene quindi che anche per loro la giornata che precede le nozze sia all’insegna del relax e della cura per sé stesso, proprio in vista di una giornata piena e movimentata, ma soprattutto piena di emozioni.
Come vuole la tradizione, il giorno prima delle nozze, o anche la mattina stessa, lo sposo deve far recapitare il bouquet alla sposa, accompagnato da un bigliettino. Si tratta dell’ultimo regalo fatto da fidanzati prima di diventare marito e moglie.
Cosa fa la wedding planner il giorno prima delle nozze
Il lavoro di una wedding planner è molto importante ed intenso nei mesi prima del matrimonio, ma il giorno che precede le nozze il suo contributo è fondamentale per definire gli ultimissimi dettagli. È il giorno dedicato alle piccole cose, sono ore chiave in cui assicurarsi che il tutto sia stato organizzato al meglio e che la giornata fili liscio senza inconvenienti.

Per esempio, il giorno prima del matrimonio la wedding planner si assicurerà che i segnaposto e il tableau de mariage siamo corretti, farà sopralluoghi utili per sistemare gli ultimi dettagli e dare le ultime indicazioni, darà uno sguardo alle previsioni meteo e si accorderà con i fornitori, affinchè tutti rispettino la tabella di marcia. Ma soprattutto la wedding planner sarà al fianco degli sposi per placare qualsiasi preoccupazione dell’ultimo minuto.