Come scegliere il giusto abito da sposa in base alla location delle nozze

giusto abito da sposa

Vorresti scegliere il giusto abito da sposa per la location delle tue nozze? Scopri i nostri consigli

Sei completamente in alto mare per la scelta del tuo abito da sposa? Tranquilla, capita alla maggior parte delle future spose. La scelta dell’abito non è affatto semplice, soprattutto se vorresti che fosse in linea con lo stile delle nozze e la location del matrimonio.

Non esiste una regola generale da seguire, eppure ci sono dei modelli di abiti che maggiormente si adattano ad uno specifico tipo di location.

Qui di seguito troverai 7 modelli di abito da sposa e ognuno di questi sarà associato al tipo di location più adatto. Questo ti permetterà di scegliere il giusto abito da sposa in base alla location del tuo matrimonio.

7 modelli di abiti da sposa per 7 wedding venue

Abito ampio

Questa tipologia di abito da sposa è adatto a location maestose come castelli, antiche ville e casali storici. Il volume della gonna abbinato a un corpetto aderente, rendono la sposa una vera principessa.  

giusto abito da sposa

Abito a ruota

Questo modello di abito, invece, è perfetto per una location immersa nel verde, come un romantico giardino o una tradizionale masseria. Anche se composto da tanti strati di tulle e organza, l’abito a ruota permette alla sposa di muoversi liberamente nel verde.

Abito a sirena

Questo tipo di abito è consigliato per una location super raffinata, come un hotel di lusso o una sala ricevimenti. L’abito a sirena con la sua coda è molto sensuale e chic, soprattutto se in pizzo.

giusto abito da sposa

Abito a trapezio

È possibile abbinare questa tipologia di abito da sposa ad una location classica, come le sale ricevimenti o le terrazze. L’abito a trapezio è molto romantico, poiché accompagna in modo fluido le forme.

Abito sottoveste

È il modello di abito da sposa è adatto a una location molto minimal o urban chic. L’abito sottoveste accompagna la silhouette come una seconda pelle, infatti è indicato soprattutto alle spose con un fisico slanciato.

Abito stile impero

L’abito stile impero è la scelta ideale per un matrimonio in masseria o in un’antica tenuta. L’abito stile impero è perfetto per chi vuole mettere in risalto il proprio décolleté, poiché prevede il taglio di divisione tra corpetto e gonna proprio sotto il seno, evidenziato, talvolta, da un nastro, da una cintura sottile o da applicazioni luminose.

Abito Charleston

Quest’ultimo modello di abito è studiato per un matrimonio in stile retrò e per delle location vintage. L’abito da sposa charleston è molto particolare, poiché solitamente ha una lunghezza al ginocchio, spalline sottili, scollo dritto avanti ma una profonda scollatura dietro, balze leggere e frange sottilissime.

Scegliere l’abito da sposa in base alla location del proprio matrimonio, oltre ad aiutarti nella scelta dell’abito, servirà a rendere armonioso tutto l’evento. Tuttavia, ricorda che, a prescindere da tutto, l’abito da sposa giusto per te sarà quello che ti farà battere il cuore. Lasciati guidare dal tuo cuore e non sbaglierai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.