Matrimonio con la pioggia?

matrimonio con la pioggia

Il vostro peggio incubo è quello di avere un matrimonio con la pioggia? Avere un piano B è fondamentale

State organizzando da mesi il vostro grande giorno e vorreste che tutto fosse impeccabile e perfetto, ma c’è un aspetto su cui non possiamo avere nessun controllo: il meteo.

In queste anomala primavera abbiamo imparato che le condizioni climatiche sono diventate ancora più imprevedibili e anche se ogni coppia sogna di pronunciare un romantico “Sì, lo voglio” in una giornata calda e soleggiata, purtroppo l’eventualità di un matrimonio con la pioggia non è più così remota se si sceglie di celebrare il matrimonio in primavera.

E allora cosa fare se le previsioni meteo sono avverse? Cosa fare per rendere perfetto anche un matrimonio con la pioggia? Scopriamolo insieme.

sposarsi all'estero
Foto di Daniele Torella

Matrimonio con la pioggia: che cosa fare per non farsi trovare impreparati

Come wedding planner, alle coppie che decidono di affidarsi a me per il loro grande giorno, raccomando sempre di avere a disposizione un piano B per ogni evenienza. Avere un piano di riserva è fondamentale anche per placare ansie e preoccupazioni. E quando si tratta di pioggia, vento e condizioni meteo avverse avere un piano B diventa indispensabile.

Per esempio è probabile che per il vostro matrimonio in primavera – estate avrete deciso di servire aperitivi e antipasti all’esterno oppure di organizzare un party a fine festa con un romantico taglio della torta sotto il cielo stellato, in questi casi la pioggia rovinerebbe ogni cosa. Per cercare di non rovinare del tutto il momento, wedding planner e fornitori possono ideare in anticipo un piano di emergenza da attuare in caso di maltempo. Attenzione però, non deve trattarsi mai di un ripiego ma di una soluzione all’altezza delle aspettative degli sposi che regali loro il matrimonio che hanno sempre sognato.

matrimonio con la pioggia
Foto di Daniele Torella

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Ci sono dei piccoli dettagli che possono rendere magico anche un matrimonio sotto la pioggia. Per esempio immaginate quanto possono essere romantiche delle foto di coppia scattate in una romantica location, abbracciati stretti stretti sotto un ombrello.

E immancabile per un matrimonio con la pioggia c’è l’ombrello giusto per rendere il bridal look impeccabile anche sotto un acquazzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *