Matrimonio in estate: i consigli per le spose

matrimonio in estate consigli

L’estate, la stagione più calda dell’anno e quella più attesa per i suoi colori, le sue sfumature, i suoi profumi e la sua atmosfera unica!

Ma quali sono i vantaggi di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in estate? Perchè in molti optano per questa stagione? Non ti resta che dare un’occhiata qui sotto per scoprire i consigli per il perfetto matrimonio in estate!

Vantaggi e consigli per un matrimonio in estate

1) Total look della sposa

Dall’outfit al make-up: se sei una sposa in cerca del tuo abito da sogno, ritieniti fortunata. Via le maniche lunghe e i coprispalle! In estate puoi giocare con le scollature, le spalle scoperte e i tessuti freschi e leggeri. Gli abiti da sposa estivi sono molto più sensuali e facili da indossare. Sfoggia la tua bellezza e le tue forme. E poi, quanto è bello il contrasto tra la pelle abbronzata e l’abito bianco?

Per l’acconciatura opta per uno chignon, una treccia o una coda, impreziosisci con una coroncina o dei fermagli luccicanti, così eviterai che i tuoi capelli si rovinino a causa del caldo afoso.

Per il make-up scegli qualcosa di leggero, non il colorito luminoso della pelle abbronzata, usa dei fondi delicati che conformino la pelle e soprattutto dei prodotti glow che sappiano valorizzare i punti vincenti del tuo viso. Un ombretto in crema è preferibile, magari sui toni bianco perla o dorati. L’importante è che sia luminoso. Per le labbra una matita nude o sui toni del rosato è perfetta per un effetto naturale, ricorda di applicare un gloss. E poi è importante fissare bene il make-up per evitare che il trucco si sciogli durante la giornata.

matrimonio in estate makeup

2) La regione giusta

Ogni regione della nostra penisola è incantevole a modo proprio. Se vuoi goderti il piacere di un matrimonio vista mare, scegli le regioni meridionali. Il mare della Puglia, Sicilia, Calabria ha un fascino innegabile. È impossibile non lasciarti ipnotizzare dal suo colore cristallino e dalle lunghe spiagge chiare. Se invece sei un’amante della natura, della montagna, dell’aria fresca e pulita della collina, scegli il Trentino Alto Adige, la Valle D’Aosta o la Toscana. Paesaggi pazzeschi immersi nel verde, laghi immensi invidiati da tutti, clima sempre più fresco anche in estate. Ricorda, scegli l’ambiente perfetto anche per il tuo book fotografico! Posizione, luci e ombre devono far risaltare il tuo outfit e la tua bellezza. Tutto deve essere studiato alla perfezione.

3) Location all’aperto

In estate, il clima ti permette di godere della bellezza di una location all’aperto, magari circondata da un giardino dal color verde sgargiante, un terrazzino affacciato sul mare o su un lago. Puoi sbizzarrirti come vuoi! Data la durata di una lunga giornata estiva, potresti far decorare l’ambiente con delle grandi lanterne o luci, fiori o altre particolarità! La location all’aperto è molto più suggestiva rispetto ad una situata al chiuso.

matrimonio villa aurelia

Tieni conto delle necessità degli invitati. Considera la loro età e capisci quale sia il modo migliore per farli sentire a loro agio, senza farli svenire sotto il caldo cocente, pensa a delle zone ombrate apposta per loro come strutture parasole, ombrelloni o gazebo. Sii una sposa organizzata, intraprendente e soprattutto pronta agli imprevisti.

4) Zone di rinfresco

Dimostra di essere stata attenta a tutto. Per garantire il massimo comfort agli ospiti e per combattere le alte temperature, prepara con la tua wedding planner delle zone di rinfresco per garantire bevande rinfrescanti e una piacevole zona d’ombra ai tuoi ospiti. Tutti apprezzeranno la tua premura.

Approfitta della stagione più bella dell’anno. Fai questa mossa vincente. Vivrai un matrimonio da favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.