Matrimonio in inverno: 10 buoni motivi per farlo

matrimonio in inverno a palazzo brancaccio

Perché scegliere di celebrare un matrimonio in inverno?

Anche se l’estate resta per antonomasia la stagione dei matrimoni, le cose stanno iniziando a cambiare e sempre più coppie decidono di dare un tocco di originalità al loro grande giorno celebrando il loro matrimonio in inverno.

In questo articolo voglio svelarvi 10 buoni motivi più per cui fareste bene a celebrare il vostro matrimonio in inverno.

matrimonio in inverno palazzo brancaccio

Matrimonio in inverno? 10 motivi per dire “Sì, lo voglio”

  1. È più economico rispetto agli altri periodi dell’anno: se decidete di festeggiare il vostro matrimonio al di fuori delle date più gettonate, che normalmente vanno da maggio ad ottobre, potreste riuscire a realizzare il matrimonio dei vostri sogni con un budget inferiore.
  2. Le prenotazioni saranno molto più semplici. Se avete già in mente il luogo in cui vorreste sposarvi, è molto più probabile che riuscirete a trovare una data disponibile sposandovi in inverno. 
  3. Anche i vostri ospiti saranno più liberi: quando si festeggia il matrimonio in inverno, è probabile che l’agenda degli invitati ospiti sia più libera. Difficilmente avranno grandi viaggi già programmati, come potrebbe accadere invece d’estate.
  4. Decorazioni originali: con un matrimonio in inverno si aprono infinite possibilità anche per quanto riguarda le decorazioni. Giocare con gli elementi della natura, come l’agrifoglio se il matrimonio è vicino al Natale o con una decorazione ispirata alla neve, renderà il vostro matrimonio invernale qualcosa di veramente originale.
  5. La neve rende tutto più romantico: quando pensiamo a un’immagine romantica è molto facile immaginare un camino, un fuoco scoppiettante e una distesa bianca di neve soffice; non sarebbe una cornice perfetta per le foto di un matrimonio? 
  6. La scelta della location: avrete la possibilità di scegliere location dall’aspetto ancora più speciale grazie ad interni maestosi ed eleganti in location come ville storiche o castelli, oppure casali con grandi focolari accesi e luci soffuse. 
  7. Un menù stagionale: Il clima invernale è molto più favorevole per la creazione di menù più elaborati, con prelibati prodotti stagionali.
  8. Abiti da sposa a maniche lunghe: questa tendenza per gli abiti da sposa è difficilmente compatibile con un matrimonio primaverile o estivo. Mentre in inverno la sposa può utilizzare stole, boleri, copri spalle e un sacco di bellissimi accessori caldi ed eleganti.
  9. Luna di miele in una meta esotica: quale occasione migliore per allontanarsi dal freddo per raggiungere spiagge calde dall’altra parte del mondo? Per esempio, se avete intenzione di raggiungere una spiaggia paradisiaca, saprete sicuramente che il momento migliore per andare ai Caraibi è durante l’inverno europeo.
  10. Le condizioni meteo: in un matrimonio invernale, il maltempo non è un problema, anzi. Se dovesse nevicare sarebbe ancora più romantico. Il maltempo, che spesso rappresenta una piccola “catastrofe” nei matrimoni estivi, non sarà una minaccia, bensì un’opportunità.

Un pensiero su “Matrimonio in inverno: 10 buoni motivi per farlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *