Matrimonio in primavera: mille volte Sì

matrimonio in primavera

La wedding season è ufficialmente cominciata: perché le coppie sognano un matrimonio in primavera?

Una romantica proposta di matrimonio ha dato il via ai preparativi delle nozze e adesso solo poche settimane separano gli sposi dal fatidico “Sì, lo voglio”. Con l’arrivo della primavera, la nuova wedding season è ufficialmente cominciata e non vediamo l’ora di accompagnare coppie di innamorati nel viaggio che li condurrà alla realizzazione del loro sogno d’amore.

Ma vi siete mai chiesti perché le coppie scelgono un matrimonio in primavera? Cosa rende così romantica e affascinante una cerimonia nuziale in questo periodo dell’anno? Scopriamolo insieme!

matrimonio in primavera
Foto di Daniele Torella

Perché scegliere di organizzare un matrimonio in primavera?

Le giornate si allungano, le temperature si alzano e i primi fiori sbocciano per regalarci un’atmosfera primaverile davvero magica. Scegliere di sposarsi in primavera significa senza dubbio organizzare un matrimonio a stretto contatto con la natura che si risveglia.

Gli allestimenti floreali possono diventare ancora più ricchi e rigogliosi, così come nelle location per la cerimonia e il ricevimento è possibile sfruttare al meglio anche gli spazi esterni, grazie alle temperature più miti di questa stagione. Ed ecco quindi che i mesi di maggio e giugno si popolano di cerimonie nuziali da festeggiare in grande stile!

color palette matrimonio
Foto di Quattrostudio

Maggio e giugno: i mesi dell’amore e dei matrimoni

Tradizionalmente maggio è uno dei mesi preferiti dalle coppie per i matrimoni, con le sue giornate soleggiate e luminose ma non ancora troppo calde, è la scelta ideale per gli sposi che vogliono sposarsi nel cuore della primavera.

Ma anche giugno è considerato un mese perfetto per i matrimoni. Infatti, è considerato un periodo fortunato in quanto mese dedicato a Giunone, la dea romana che protegge il matrimonio e l’amore. Per questo viene definito il matrimonio delle nozze per eccellenza.

Anche voi avete scelto di organizzare il vostro grande giorno in primavera? Quanti giorni vi separano dal vostro Sì?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *