Mise en place e tableau de mariage: le tendenze per il 2023

mise en place 2023

Scopriamo le tendenze per il 2023 per la mise en place e i tableau de mariage

Quando una coppia di futuri sposi ha fissato la data delle nozze e comincia a fantasticare su come sarà strutturato il loro matrimonio, spesso non ha un’idea precisa di tutti gli aspetti da prendere in considerazione e di tutte le scelte da compiere prima di arrivare al grande giorno.

Il matrimonio, che sia una cerimonia intima o in grande stile, è un evento di grande importanza e merita di essere festeggiato a dovere, anche grazie alle giuste decorazioni. Il giorno delle nozze, gli sposi meritano di vivere una favola d’amore a 360 gradi e allestimenti e decorazioni sono un ottimo modo per catapultarli in un sogno ad occhi aperti.

Se siete tra le coppie di futuri sposi del 2023, probabilmente sarete alla ricerca di idee e ispirazioni per la mise en place, il tableau de mariage, l’allestimento della location della cerimonia e quella del ricevimento. In questo articolo scopriremo insieme le proposte del comparto wedding per il prossimo anno.

La mise en place per i matrimoni 2023

Mise en place è un’espressione francese che viene utilizzata per indicare il procedimento di preparazione preliminare del servizio in sala. Significa letteralmente “messa sul posto” e fa riferimento all’allestimento completo della tavola.

La mise en place è quindi la fase preliminare di “vestizione” dei tavoli che vengono poi arricchiti per decorazioni personalizzate e allestimenti floreali.

mise en place matrimonio 2023

In continuità con quanto visto nei matrimoni negli ultimi mesi, anche nel 2023 gli allestimenti conserveranno quell’aspetto naturale, semplice e spontaneo che gli sposi amano tanto. Negli allestimenti floreali continueranno a farla da padrone i materiali naturali come legno, juta o paglia, arricchiti con fiori di campo freschi e profumati.

Anche la mise en place seguirà questa linea e sarà quindi più semplice e informale, sviluppata su tavoli “nudi”, in legno e senza tovaglia, con segnaposto artigianali o personalizzati, per un perfetto evento dallo stile country chic che non rinuncia a tocchi di eleganza e raffinatezza.

villa oltre il giardino

I tableau de mariage più originali per gli sposi 2023

Anche il tableau de mariage è diventato un grande simbolo dell’allestimento del matrimonio. È essenzialmente l’elemento decorativo che accoglie gli invitati nel luogo del ricevimento e indica loro la precisa disposizione dei tavoli.

Eppure, da semplice “cartellone” riportante la disposizione dei posti a sedere, è diventato un importante elemento decorativo a cui nessuna coppia vuole rinunciare.

tableau de mariage 2023

Nel 2023 il tableau de mariage più gettonato sarà ancora quello arricchito con una suntuosa cornice floreale, che ricalca gli allestimenti floreali dell’intera location. Ma non mancano proposte più originali, come il tableau de mariage sospeso, ossia composto da tanti piccoli segnaposto attaccati ad un supporto sospeso, su cui sono indicati i nomi degli invitati e i tavoli a cui siederanno. Oppure alternative dal sapore più luxury con calici di prosecco o di champagne disposti in modo ordinato su un apposito supporto e personalizzati con il nome di ogni singolo invitato.

matrimonio intimo

E voi futuri sposi avete già scelto le decorazioni e gli allestimenti per il vostro grande giorno? Continuate a seguirci per scoprire tutti i wedding trend del 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.