Quali sono i 5 momenti indimenticabili di un matrimonio?
Dopo i lunghi mesi passati ad organizzare la cerimonia e il ricevimento di nozze, tra ansie e preoccupazioni il grande giorno è finalmente arrivato: siete ufficialmente marito e moglie. E come una bella favola con il suo lieto fine, anche il giorno del matrimonio scorre via veloce e in un batter d’occhi vi ritrovate al taglio della torta nuziale e da lì a poco sarà il momento di salutare amici e parenti e svestire i panni degli sposi.
Anche se la vostra favola d’amore si è conclusa e siete pronti a dare il via ad un nuovo capitolo di vita insieme, ci sono senza dubbio dei momenti indimenticabili del matrimonio che vorrete custodire come dolci ricordi per sempre.
Ma quali sono i 5 momenti del matrimonio che non dimenticherete mai? Scopriamoli insieme!
I 5 momenti indimenticabili del matrimonio
1 – Il primo sguardo
Il primo sguardo all’immagine riflessa nello specchio con l’abito da sposa, la prima volta che la mamma e il papà della sposa guardano la propria figlia con l’abito bianco, la prima reazione delle damigelle che vedono il bridal look scelto della sposa, il primo sguardo tra i due innamorati all’arrivo della sposa nel luogo della cerimonia. Tutti questi primi scambi di sguardi emozionati segnano l’inizio di una giornata magica che resterà per sempre scolpita nei vostri cuori.

2 – “Sì, lo voglio”
Per alcune coppie è un momento sacro e tradizionale che si concretizza pronunciando la classica formula dei voti nuziali, per altre coppie è invece un momento ricco di emozioni in cui promettersi amore eterno davanti alle persone più care. Le promesse, lo scambio delle fedi e la romantica formula del “Sì, lo voglio” segnano il secondo dei momenti indimenticabili di un matrimonio.
3 – “Vi dichiaro marito e moglie”
La sposa ha finalmente raggiunto il suo amato all’altare, la cerimonia procede spedita tra lacrime di commozione, sguardi fugaci e dolci sorrisi. Vi siete scambiati le vostre promesse d’amore e il celebrante sta pronunciando la fatidica frase: “vi dichiaro marito e moglie“. È impossibile dimenticare un momento così tanto atteso!

4 – Il primo ballo
Sulle note della vostra canzone, immersi tra le braccia l’uno dell’altro, con i vostri sguardi che si intrecciano non curanti delle attenzioni di tutti i presenti, vi state godendo il vostro primo ballo come marito e moglie. Esiste qualcosa di più romantico?!
5 – La conclusione di una giornata magica
Il taglio della wedding cake, il party finale per ballare e festeggiare con amici e parenti e poi i saluti finali prima di passare allo step successivo: la luna di miele. I momenti finali di un matrimonio rappresentano la conclusione perfetta di una magica giornata dedicata alla celebrazione del vostro amore.
