L’abito bianco: come prepararsi alla prima prova dell’abito da sposa?

prima prova abito da sposa

La prima prova dell’abito da sposa: cosa fare per non arrivare impreparate?

La prima prova dell’abito da sposa è un momento che mette in agitazione quasi tutte le future sposine. Le aspettative sono molto alte e le alternative tra cui scegliere sono pressoché infinite. Per non arrivare impreparate alla prova dell’abito ci sono dei piccoli accorgimenti che ogni sposa dovrebbe seguire. Scopriamoli insieme!

Alla ricerca dell’abito giusto

Modello, tessuto, colore: sono tanti gli aspetti da considerare quando una futura sposa comincia a fantasticare sul suo abito bianco.

matrimonio al castello di bracciano

Chi ti accompagnerà alla prima prova dell’abito da sposa?

La prima prova dell’abito da sposa è un momento carico di tensione ed emozione, la sposa desidera trovare l’abito che le farà battere il cuore e i suoi accompagnatori vorranno esprimere la loro opinione.

Ecco perché è estremamente importante che in quel magico momento la sposa si circondari delle persone che le vogliono bene, che possono darle dei consigli sinceri e non aspre critiche. La sposa deve sentirsi la più bella, divertirsi e godersi il momento.

Quale intimo indossare?

L’abito da sposa deve sembrare creato su misura per la sposa, in modo da valorizzare ed esaltare i punti forti della sua fisicità. Ecco perché l’intimo che la sposa indosserà il giorno delle sue nozze dovrà essere presente ma invisibile, valorizzarla e non fare mai capolino tra le trasparenze e i ricami dell’abito. 

Alla prima prova dell’abito, la sposa non dove indossare necessariamente l’intimo che indosserà il giorno delle sue nozze, però è giusto che indossi un intimo color carne senza cuciture e un reggiseno senza spalline, per evitare che antiestetici elastici e bretelle rovinino la magnifica immagine riflessa nello specchio dell’atelier. 

prima prova abito da sposa

Non lasciarti sopraffare dalla quantità di abiti presenti in atelier

In atelier le future spose avranno la possibilità di scegliere e provare un gran numero di abiti e, anche se arrivano all’appuntamento con un’idea chiara su cosa vorrebbero indossare nel giorno delle nozze, spesso si lasciano sopraffare dal grande numero di modelli e tipologie disponibili.

È in questo momento che la sposa deve fare tesoro dei consigli della stylist e dei suoi accompagnatori per fare la scelta più giusta per lei.

Non lasciarti sopraffare dalla quantità di abiti che potrai provare in atelier, tra di loro ci sarà sicuramente quello che ti farà innamorare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.