5 richieste insolite da fare alla wedding planner

richieste wedding planner

Sognate un matrimonio memorabile? Ecco 5 richieste insolite per la wedding planner

Organizzare un matrimonio unico e memorabile è il sogno di molti futuri sposi. State cercando di organizzare un ricevimento nuziale non convenzionale che rappresenti appieno la vostra unicità come coppia e che rifletta davvero la vostra personalità e i vostri interessi? Ecco 5 richieste insolite e inusuali da fare alla vostra wedding planner per un matrimonio indimenticabile.

1 – Matrimonio a tema

I matrimoni a tema offrono un’opportunità unica per esprimere la personalità e gli interessi dei futuri sposi, trasformando l’evento in un’esperienza indimenticabile. Siete alla ricerca di ispirazione per il vostro matrimonio a tema? Le possibilità sono infinite. Potete viaggiare indietro nel tempo e immergervi negli eleganti anni Venti, oppure avventurarvi in un bosco da fiaba, circondati da decorazioni e costumi che richiamano il mondo incantato delle fiabe Disney. Affidate alla wedding planner il compito di coordinare costumi, decorazioni e dettagli che catturino l’essenza del vostro mondo immaginario preferito.

matrimonio a tema
Foto di Daniele Torella

2 – Il reverse wedding

Il reverse wedding è uno stile di matrimonio che arriva da oltreoceano e che rovescia l’ordine tradizionale degli eventi del matrimonio, offrendo un’esperienza unica sia per gli sposi che per gli ospiti. Nonostante mantenga gli elementi chiave di un matrimonio tradizionale, come la cerimonia, il taglio della torta, il ballo degli sposi e il momento conviviale del pranzo o della cena, questi elementi sono organizzati in modo differente rispetto alla norma.

La giornata prende il via con una festa di nozze alla quale partecipano tutti gli invitati. Terminata la festa, si passa alla cerimonia vera e propria, che di solito è breve ed essenziale. Una volta scambiati gli anelli, gli sposi partono immediatamente per il loro viaggio di nozze, creando un’uscita straordinaria e memorabile. 

3 – Caccia al tesoro per gli ospiti

Questa sì che è una richiesta piuttosto inusuale! Una caccia al tesoro per le bomboniere è un’idea fuori dagli schemi che può aggiungere un tocco di divertimento e avventura al vostro matrimonio, coinvolgendo gli ospiti in un’attività divertente. 

4 – Cerimonia in un luogo inusuale

Un modo per rendere il vostro matrimonio indimenticabile è optare per location insolite. Chiedete alla vostra wedding planner di organizzare la cerimonia in un luogo fuori dall’ordinario, come un castello, un museo, uno stadio o persino una barca. Lasciate che il luogo stesso racconti la storia del vostro amore. Se siete amanti delle avventure e delle splendide viste panoramiche, considerate la possibilità di organizzare una cerimonia in montagna. Una wedding planner esperta può coordinare tutto, dal trasporto dei vostri ospiti al luogo remoto alla creazione di un’atmosfera montana con decorazioni rustiche ed eleganti. 

destionation wedding ravello palazzo avino
Foto di Quattro Studio

5 – Il bridal shower

Originaria dei paesi anglofoni, il bridal shower è un’innovativa interpretazione dell’addio al nubilato che si sta gradualmente diffondendo anche nel Bel Paese. Perché non sfruttare questa tendenza per organizzare un bridal shower in una location esclusiva? La futura sposa trascorrerà uno o due giorni di relax con le sue amiche più care prima del grande giorno. Un’occasione ideale per creare ricordi speciali e godersi momenti unici nel periodo che precede il matrimonio.

Realizziamo insieme il vostro giorno speciale

Siete una coppia di futuri sposi e state cercando la persona giusta a cui affidare la realizzazione del vostro giorno speciale? Contattatemi per fissare un appuntamento, vi aiuterò, passo dopo passo, a rendere il vostro matrimonio unico e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *