Le scarpe della sposa: come scegliere quelle giuste

scarpe sposa

Scegliere le scarpe della sposa: non una scelta semplice

Le scarpe della sposa sono l’unico dettaglio del bridal look capaci di trasformare un dolce sorriso in una smorfia di dolore. Nel giorno del suo matrimonio, ogni sposa dovrebbe apparire sorridente e radiosa, completamente a suo agio nell’abito dei suoi sogni. Perché rompere questo incantesimo indossando delle scarpe belle ma scomode?

Come trovare le scarpe giuste per l’abito giusto?

Riuscire a trovare l’abito dei sogni non è mai così semplice, ma anche cercare le scarpe perfette per completare il bridal look non è da meno.

Le scarpe della sposa dovranno essere in perfetta armonia con lo stile dell’abito, di un colore che si sposi alla perfezione con la nuance del vestito da sposa, ideali per la stagione in cui si svolgeranno le nozze, ma soprattutto confortevoli.

La sposa indosserà quelle scarpe per molte ore quindi dovrà essere libera di camminare, muoversi e ballare senza soffrire.

oltre_il_giardino-14

Quando acquistare le scarpe?

Se stai pensando di aspettare l’ultimo minuto per scegliere le scarpe che indosserai per il tuo matrimonio, sappi che potresti essere in errore.

La sposa dovrebbe acquistare le sue scarpe quanto prima, in modo da averle a disposizione in vista delle varie prove dell’abito, per consentire all’atelier di conoscere la lunghezza giusta per l’orlo della gonna.

Inoltre, la prova completa del look aiuterà la sposa ad avere un’idea generale dell’aspetto che avrà il giorno del matrimonio.

scarpe sposa

Alcuni consigli per scegliere le scarpe da sposa perfette

Il tacco giusto

Non scegliere scarpe dal tacco troppo alto se non sei abituata a portarle spesso. Opta piuttosto per un elegante tacco medio che ti consenta di indossare a lungo le scarpe senza grossi problemi.

Prova entrambe le scarpe

Prima di acquistare le scarpe assicurati che il numero ti calzi alla perfezione per entrambi i piedi. Anche se impercettibile, esiste una leggera differenza tra il lato destro e quello sinistro del nostro corpo, quindi è importante verificare che anche entrambe le calzature vestano bene.

Non arrenderti alla prima prova

Prova diversi modelli in diversi momenti della giornata, prova a camminarci su e immaginale con il tuo splendido abito bianco. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo e qualche giorno di ricerca in più, ma le scarpe giuste per te sono lì ad aspettarti, devi solo trovarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.