Come costruire un bel rapporto tra sposa e wedding planner? Cosa fare e cosa non fare per rendere sereno il periodo che precede le nozze?
La sposa e la wedding planner rivestono due ruoli fondamentali negli intensi mesi che precedono il giorno delle nozze. La sposa è indubbiamente la protagonista della giornata e dell’evento, mentre la wedding planner è la professionista esperta del settore incaricata di regalare agli sposi la favola d’amore che hanno sempre sognato. Ma cosa si cela dietro a questo magico scenario? Come si costruisce un rapporto sereno e proficuo tra la wedding planner e la sposa?

Sposa e wedding planner: il duo delle meraviglie?
Nei mesi che precedono il matrimonio, sono davvero tante le scelte e le decisioni che la sposa dovrà prendere insieme alla sua dolce metà. Dalla location delle nozze a quella della cerimonia, dalla lista degli invitati alla scelta delle bomboniere, fino agli abiti nuziali: tenere il filo e le redini della situazione può diventare impegnativo. Ed è in questo contesto che diventa fondamentale l’intervento di un professionista del settore: la wedding planner.
Di cosa si occupa la wedding planner?
Quando una coppia di sposi decide di affidare l’organizzazione del proprio matrimonio ad un wedding planner, decide di delegare a questa figura alcuni oneri e importanti responsabilità. Allo stesso modo sceglie di fidarsi del gusto e dello stile della wedding planner, di costruire insieme a lei un evento su misura che rappresenti la loro idea di matrimonio e rientri perfettamente nel budget economico a loro disposizione.

Quindi se quello della wedding planner è un lavoro di passione, cura e responsabilità, si tratta allo stesso tempo di un processo di costruzione di un rapporto di stime e fiducia con gli sposi, che decidono di affidare ad un professionista l’organizzazione del loro giorno più importante.
Quando gli sposi e la wedding planner diventano una squadra vincente
Come in ogni lavoro, il successo si raggiunge solo con il lavoro di squadra. E nell’organizzazione di un matrimonio il dream team non può che essere formato dagli sposi e dalla loro wedding planner. Stima, fiducia, chiarezza, comunicazione e confronto sono gli ingredienti segreti per arrivare al giorno delle nozze con il cuore colmo d’amore e la mente libera da ansie e preoccupazioni.
