Wedding cake: il magico momento del taglio della torta nuziale

torta nuziale wedding cake

La torta nuziale: avete già scelto la vostra wedding cake?

Il momento del taglio della torta nuziale è uno dei più magici ed emozionanti durante la festa di nozze. Amici e parenti si riuniscono attorno agli sposi e brindano insieme ad una nuova unione d’amore.

Definita con l’anglicismo “wedding cake“, la torta nuziale è l’ultimo tassello in una giornata magico, è il dolce momento che conclude il ricevimento di nozze.

E voi? Avete già scelto la vostra torta nuziale? Come vi immaginate questo magico momento?

Tutto quello che c’è da sapere sulla torta nuziale

Dopo aver deciso a quale pasticcere affidarsi per la loro torta nuziale, alcuni mesi prima dal fatidico giorno delle nozze, gli sposi incontrano il pasticcere che ha preparato per loro delle piccole porzioni di torta da assaggiare. Gli sposi hanno dunque davanti a loro diverse scelte e decidono, in base al loro gusto personale, qual è quella che più si avvicina alle loro richieste.

Una crema rispetto ad un’altra, gocce di cioccolato o una gustosa farcitura, una decorazione particolare: per la torta nuziale è bene scegliere qualcosa che possa soddisfare i gusti degli sposi, ma anche il palato del maggior numero possibile di invitati, senza magari soffermarsi su gusti troppo ricercati e rispettando eventuali intolleranze o allergie. Insomma, una cosa è certa, la vostra torta nuziale dovrà essere fonte di piacere e goduria per il vostro palato!

La decorazione giusta in linea con lo stile delle nozze

Oltre ad essere molto buona, la vostra wedding cake dovrà spiccare, essere scenografica e perfetta in ogni scatto fotografico. Che sia di uno o più strati, non è l’altezza a fare la differenza, ma la qualità della sua bellezza. Importante è quindi capire quale sia lo stile che più si adatta a voi e al tema delle nozze.

torta tema mare

Le alternative e i trend tra cui scegliere sono davvero tanti, ecco alcune tipologie di wedding cake da cui potrete trarre ispirazione:

  • Number cake,
  • Mirror glace cake,
  • Velvet cake,
  • Naked cake,
  • Drip cake,
  • Charlotte cake.

Queste sono solo alcune delle infinità di tipologie di wedding cake che potrete far realizzare per il vostro grande giorno. La pasticceria è arte e precisione e di sicuro l’obiettivo di un buon pasticcere è quello di far rimanere a bocca aperta il proprio cliente, quindi scegliete bene il professionista che dovrà accompagnarvi nella realizzazione di questa piccola opera d’arte che è la torta nuziale.

Cake table

Per far risaltare al massimo la vostra torta nuziale è importante che anche l’allestimento del tavolo della torta sia curato nei minimi dettagli. Contornata da fiori e splendenti lucine, magari in una romantica location all’aperto, la vostra wedding cake deve lasciare tutti a bocca aperta.

torta nuziale wedding cake

Al momento del taglio della torta, accanto agli sposi deve crearsi la giusta atmosfera per vivere tutti insieme un momento unico.

E accanto alla torta nunziale, potrete organizzare anche uno “sweet table”, che, da come si deduce dal nome stesso, è un tavolo riservato al buffet dei dolci e dei confetti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.