Un anno dalle nozze: cosa fare a 12 mesi dal matrimonio?

un anno dalle nozze

Solo 12 mesi vi separano dal grande giorno: cosa fare e cosa rimandare ad un anno dalle nozze

Dopo l’attesa proposta di matrimonio siete ufficialmente fidanzati e cominciate ad immaginare come sarà il vostro grande giorno: ma quando siete ad un anno esatto dalle nozze cosa dovreste fare per non essere né in ritardo né in anticipo sulla tabella di marcia?

Vediamo insieme cosa dovreste fare a 12 mesi dal matrimonio.

Manca un anno alle nozze: no panic!

Quando avete stabilito la data delle nozze quel giorno vi sembrava lontanissimo e quasi irraggiungibile? E invece il tempo continua a scorrere anche quando ci sembra che le lancette dell’orologio siano immobili e la data tanto attesa diventa sempre più vicina.

A 12 mesi esatti dal giorno del matrimonio, ogni futura sposa è presa dall’ansia di essere in ritardo o vive attimi di terrore domandandosi cosa avrebbe dovuto fare nei mesi precedenti. In realtà con 365 giorni ancora a disposizione è possibile pianificare e organizzare nei minimi dettagli ogni grande evento, così come il vostro matrimonio.

Per esempio ad un anno dalle nozze può essere troppo presto per scegliere il tanto desiderato abito da sposa, però è il momento giusto per prendere altre decisioni importanti. Quali sono? Scopriamole insieme.

a un anno dalle nozze

Scegliete lo stile e il mood del vostro matrimonio

Un matrimonio glamour in grande stile, una cerimonia intima in una location esclusiva, un micro wedding dal sapore country chic o un romantico destination wedding? Come immaginate il vostro grande giorno? A 12 mesi dalle nozze questa è una delle prime decisioni che dovreste prendere per dare avvio ai preparativi.

Scegliete il/la wedding planner che sarà al vostro fianco

Nei mesi che precedono le nozze, le decisioni da prendere aumentano di settimana in settimana e riuscire a star dietro a tutto senza impazzire e senza correre il rischio di non vivere a pieno il momento è possibile. Ecco quindi che il supporto di un wedding planner può essere fondamentale per vivere con maggiore serenità i mesi che vi separano dal fatidico “Sì, lo voglio“.

un anno dal matrimonio

Stabilite il budget riservato al matrimonio

È una scelta difficile ma di fondamentale importanza, stabilire in anticipo a quanto ammonta il budget destinato al matrimonio aiuterà voi e la wedding planner ha prendere delle decisioni che siano all’altezza delle vostre richieste ma che non sforino il tetto massimo che avete definito.

Individuate la location dei vostri sogni

La location della cerimonia e del ricevimento sarà il luogo che ospiterà i due momenti cruciali del grande giorno. Ad un anno dalle nozze, è il momento di scegliere quale sarà quella giusta per il vostro matrimonio. E in questo caso muoversi in anticipo è fondamentale per riuscire ad accaparrarsi proprio quella location che vi ha fatto battere forte il cuore.

Sposi 2023 è il vostro momento

Se il 2023 sarà l’anno in cui convolerete a nozze, non perdete altro tempo e date inizio alla vostra magica favola d’amore. Organizziamo insieme il vostro giorno speciale: scoprite qui come contattarmi e fissare un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.