Stupire i tuoi ospiti con una Welcome Bag per il matrimonio
Quando si organizza un matrimonio si dedica molto tempo alla pianificazione della giornata perfetta per gli sposi. Abiti, trucco e parrucco, cerimonia, ricevimento, wedding cake: sono tanti gli aspetti che tengono impegnati i pensieri dei due futuri sposi nei mesi che precedono le nozze. Ma un matrimonio non è tale senza una presenza importante: quella degli invitati.
Amici, parenti, colleghi, conoscenti e persone fondamentali per la nascita di questo amore: gli invitati di un matrimonio sono l’anima della festa, con la loro presenza colorano e arricchiscono la giornata speciale dei due innamorati. E tra i tanti pensieri che tengono occupata la mente degli sposi, non può non essercene uno riservato a loro.

La Welcome Bag: un premuroso benvenuto per gli invitati ad un matrimonio
Sempre più richiesta e apprezzata negli ultimi anni, la Welcome Bag per gli invitati al matrimonio rappresenta una piccola coccola per gli ospiti. Per dare un caloroso benvenuto a tutti i presenti alla cerimonia di nozze, gli sposi, grazie al supporto di wedding planner e fornitori del matrimonio, preparano una piccola bag di benvenuto.
Sapete cosa contiene una Welcome Bag? All’interno di questa borsa gli sposi possono inserire tutto il necessario per far sentire coccolati i loro ospiti fin dal primo momento. Il libretto messa, un ventaglio per le giornate più calde, dei fazzolettini di carta per asciugare le lacrime di gioia e commozione, il riso, le bolle di sapone o i petali di rose da lanciare agli sposi all’uscita dalla chiesa per augurare loro una lunga vita insieme.
Questi sono gli elementi essenziali che è possibile inserire in una Welcome Bag, ma non sono gli unici. A seconda del periodo in cui si svolge il matrimonio, dallo stile e dal mood scelto dagli sposi, ma anche a seconda della loro creatività, la bag può essere arricchita e personalizzata.

Una Welcome Bag personalizzata
Se volete rendere unica e speciale la vostra wedding bag, al suo interno potrete inserire dei piccoli badget che richiamano lo stile delle nozze o il mood scelto per la giornata. Per esempio se si tratta di un destination wedding organizzato in una location particolare, potrete regalare ai vostri invitati dei dolcetti tipici di quel luogo.
Oppure, se la cerimonia e il ricevimento di nozze si svolgono in due location distinte, potreste inserire nella Welcome Bag una mappa personalizzata, realizzata per voi da un’illustratore, che dia le indicazioni necessarie per raggiungere la location successiva.
O ancora, se il matrimonio si svolge in piena estate quando le temperature possono mettere a dura prova i vostri invitati, nella Welcome Bag può esserci una bottiglietta d’acqua, un’immancabile ventaglio o delle salviettine rinfrescanti.
Insomma in questa bag potrete inserire tutto ciò che potrebbe strappare un sorriso ai vostri invitati, ma anche gadget utili che potranno utilizzare in vari momenti della giornata o tenere come dolce ricordo di questo momento speciale che hanno condiviso con voi.